Hermi VS Matic il 5 Agosto a Vicenza

Per Yassin si avvicina l’opportunità di un match titolato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2022 17:03
Hermi VS Matic il 5 Agosto a Vicenza
Yassin in allenamento

Yassin Hermi combatterà venerdì 5 Agosto al Palasport Dueville di Vicenza, il suo match è inserito nel programma che precede l’incontro per il titolo dell’Unione Europea fra il detentore Luca Rigoldi e lo sfidante Geram Eloyan.

Per Yassin, quello con Matic, è l’undicesimo match in carriera sostenuto a meno di un mese - 10 Luglio - dal suo ultimo impegno. Inoltre l’incontro è previsto sulla distanza delle 8 riprese, motivi per cui è lecito aspettarsi a breve un match titolato. Attualmente il campione italiano dei pesi medi è il napoletano Carlo De Novellis, la difesa del titolo è prevista il 7 Ottobre in casa del campione che affronterà lo sfidante Gianluca Pappalardo.

Tornando all’avversario di Hermi per il 5 Agosto, possiamo dire che Matic è un pugile molto conosciuto in Italia in quanto già avversario di Spada, Fiordigiglio, Signani e Blandamura, con quest’ultimo l’abbiamo visto al Tuscany Hall nell’Aprile del 2019 perdere ai punti.

Nel frattempo Yassin continua ad allenarsi alternando il lavoro all’Accademia Pugilistica Fiorentina ed in giro per l’Europa. Il Fiorentino infatti in preparazione al match del 5 Agosto si è recato a Marbella per un campus. Questa esperienza, a cui si aggiungono quelle londinesi, sono fondamentali per il confronto del livello del nostro pugilato con quello internazionale, non è un mistero che la boxe tricolore abbia tutto da imparare da realtà più competitive.

Ufficio Stampa Accademia Pugilistica Fiorentina

In evidenza