Ha sbagliato strada: autista del Bus finisce in un campo

Ha tentato l’inversione ma è rimasto impantanato


Ha sbagliato strada e, visto l’orario in cui la circolazione è ridotta al minimo, ha tentato un’inversione finendo in un campo. E' stato necessario l’intervento di una gru per trasporti eccezionali per rimuovere il bus dal terreno in cui era rimasto impantanato.

È accaduto stamani in via delle Cinque Vie intorno alle 5.30. Secondo la ricostruzione della Polizia Municipale, intervenuta al momento della rimozione del veicolo, l’autista del bus proveniente dal lato Galluzzo invece di girare all'interno dell'abitato di Cascine del Riccio per tornare indietro verso il Galluzzo si è diretto verso via Belisario Vinta. All’altezza del numero civico 56 di via delle Cinque Vie si è reso conto di aver sbagliato strada e ha deciso di fare un’inversione di marcia sfruttando il lato del campo adiacente. Ma il bus è rimasto impantanato non riuscendo più a uscire dal terreno che si trova più in basso rispetto alla strada.

A questo punto è stato chiesto l’intervento di una gru per trasporti eccezionali per sollevare il veicolo che è stato rimesso su carreggiata intorno a mezzogiorno. Durante questa operazione la strada è stata chiusa: le auto provenienti da via Belisario Vinta e dirette al Galluzzo sono state indirizzate verso il piazzale Michelangelo o verso via di Bacciano lato Bagno a Ripoli; i veicoli provenienti da Cascine del Riccio invece verso San Felice ad Ema o verso le Cascine del Riccio per dirigersi verso Bagno a Ripoli.

Redazione Nove da Firenze