Fiorentina - Milan, Gonzalez sarà convocato

Mister Italiano alla vigilia della sfida contro i rossoneri: "Emergenza in difesa, esame importante"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2021 18:32
📡 | 🎥 Vincenzo Italiano: verso Fiorentina vs Milan - conferenza stampa ⚽️ 🎥

Mister Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Fiorentina - Milan, in programma sabato 20 novembre alle 20,45.

NASTASIC - “L’infortunio di Matija non ci voleva. Mi dispiace tanto, il ragazzo è rientrato molto triste dalla Nazionale e purtroppo anche il giovane Lucchesi si è infortunato”.

EMERGENZA DIFESA - “Domani avremo una difesa nuova diciamo. I nostri centrali a disposizione sono: Igor, Venuti, Amrabat e Frison, per loro sarà un esame importante affrontare una squadra tosta come il Milan”.

GONZALEZ - “Non può in questo momento affrontare un’intera gara. Lo stiamo recuperando piano piano, sono situazioni dove bisogna stare molto attenti. Il ragazzo sarà comunque convocato per la partita”.

PIOLI - “Un allenatore che in Italia sta dimostrando un grandissimo valore. La sua squadra ha qualità in tutto quello che fa. Provo una grande ammirazione per Stefano”.

MILAN - “Una squadra che non ha ancora perso e che, come ho spiegato, pratica un ottimo calcio e questo lo si capisce anche guardando semplicemente la classifica del campionato. I miei ragazzi domani cercheranno di limitare le giocate dei rossoneri, riproponendo con impegno quella che poi è la nostra identità”.

INFO TRAFFICO E LAVORI

Domani sabato 20 novembre lo stadio Franchi ospiterà la partita di campionato di serie A Fiorentina-Milan con fischio di inizio alle 20.45. La stessa sera con prosecuzione notturna è in programma un intervento di Rete Ferroviaria Italiana sul Ponte al Pino con chiusura prima parziale poi totale al transito anche pedonale. I provvedimenti sono stati articolati in modo da consentire prima dell’inizio della partita il transito sulla direttrice verso lo stadio e al termine dell’incontro quello dei flussi in uscita

Per quanto riguarda la partita su disposizione della Questura, saranno istituiti nella zona dello stadio provvedimenti già adottati in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico. In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio.

Previsto anche il parcheggio per la tifoseria ospite in via Visconti Venosta. L'area del mercato rionale "Fanti" dovrà essere libera entro le 12 per consentire la conclusione delle operazioni di pulizia entro le 13 con successivo allestimento delle barriere. Non sarà istituito invece in piazza Berlinguer lo spazio sosta riservato ai veicoli diretti al centro vaccinale del Mandela Forum: a causa della concomitanza non sono state previste prenotazione. Per le deviazioni delle linee del trasporto pubblico consultare il sito di Autolinee Toscane (www.at-bus.it).

Passando ai provvedimenti di Ponte al Pino, Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che dalle 21 di domani sabato 20 alle 6 di domenica 21 novembre saranno eseguite prove di carico statiche e dinamiche e installato un sistema di monitoraggio dell’infrastruttura. Per effettuare queste attività sono stati predisposte chiusure per fasi in modo da consentire i flussi in ingresso e uscita dall’area dello stadio. Per la precisione dalle 21 (un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio della partita) sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale nella sola corsia in direzione via del Pratellino e da mezzanotte lo stop sarà totale, pedoni compresi.

Dal punto di vista dei provvedimenti si tratta divieti di sosta in piazza Vasari (dalle 17 di domani alle 5.30 di domenica). Alle 21 scatteranno i divieti di transito sul ponte (via degli Artisti-piazza Vasari) nella sola direzione verso via del Pratellino. A mezzanotte e fino alle 5.30 si aggiungerà la chiusura anche della direttrice verso via Masaccio, pedoni compresi. In questa fase saranno in vigore anche divieti di sosta su via Pacinotti (da viale dei Mille a piazza Vasari). (mf)

Per info sull'intervento di RFI

https://www.rfi.it/it/news-e-media/comunicati-stampa-e-news/2021/11/17/rfi---nodo-di-firenze--prove-di-carico-e-sistema-di-monitoraggio.html

In evidenza