Sono quattro gli autori che domenica 26 ottobre (in modalità “conversazione tra autori”) avranno la possibilità di presentare il proprio volume presso la Biblioteca Rovai di Incisa, nell’ambito della manifestazione di promozione della lettura “Una piazza di libri”.
Per essere tra questi basta candidarsi via mail (all’indirizzo biblioteca.ficino@comunefiv.it, con oggetto “Le scritture del territorio”) entro le 10 dell’8 ottobre, compilando l’apposito modulo disponibile sulla sezione “Amministrazione trasparente” del sito del Comune e indicando dati anagrafici, nota biografica e Cv letterario dell’autore, insieme ad una breve descrizione dell’opera, pubblicata negli ultimi 5 anni.
Possono partecipare autori maggiorenni che abbiano scritto un’opera (di qualsiasi genere letterario) su Figline e Incisa Valdarno o che siano residenti nel Valdarno Aretino e Fiorentino.
Un’apposita commissione valuterà i requisiti e assegnerà i punteggi sulla base della data di: data di pubblicazione dell’opera, tema trattato, qualità della scrittura e Cv dell’autore.
In presenza di un numero di opere meritevoli superiori a quattro, il Comune si riserva la possibilità di organizzare ulteriori date di presentazione e incontro con il pubblico.
Per ulteriori dettagli e per la modulistica: https://www.comunefiv.it/amm-trasparente/le-scritture-del-territorio-autunno-2025/