Europa: un avversario senza molti precedenti per i viola

Giovedì 27 novembre alle 21:00 l’AEK allo stadio Artemio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 Novembre 2025 14:44
Europa: un avversario senza molti precedenti per i viola

Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Giovedì 27 novembre la Fiorentina scenderà in campo contro l’Aek Athens nell’ambito della Conference League. Fischio di inizio alle 21:00. La quarta partita del girone fa ospitare ai viola la squadra di Nea Filadelfeia, il quartiere di Atene, che accolse nel 1924 i rifugiati provenienti da Costantinopoli, dopo la guerra greco-turca.

Domani, alle ore 11:00, al campo del Viola Park, si terrà l’allenamento di rifinitura della Fiorentina. Alle 19:00, infine, sul terreno di gioco dello stadio Franchi, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra greca.

Domenica scorsa l'AEK ha sconfitto l'Aris FC per 1-0 all'OPAP Arena nella partita dell'undicesima giornata della Super League 2025-26. Salvador Zine ha segnato di testa l'unico gol della partita al 77° minuto su cross di Petros Mantalos . È stata la prima partita di campionato di Zine dopo dieci settimane e la sua prima partita da titolare in Super League. Nei gialloneri attualmente gioca anche il serbo Jovic, ex viola.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza