Empoli, arriva Giampaolo: attese le indicazioni sul Calciomercato

La prima scelta della dirigenza azzurra

10 giugno 2015 16:22
Empoli, arriva Giampaolo: attese le indicazioni sul Calciomercato

Marco Giampaolo, già allenatore della Cremonese, è il nuovo trainer dell'Empoli Calcio per la prossima stagione agonistica di serie a 2015-2016. Succede a Maurizio Sarri. La comunicazione ufficiale arriva per bocca del presidente Fabrizio Corsi, il quale ha riferito che la firma del contratto che lega il nuovo allenatore all'Empoli è stata apposta dopo una trattativa che vedeva la Cremonese un po' perplessa a lasciare andare via il suo tecnico.Le parole di Corsi ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Era la nostra prima scelta.

E l’unica. Noi non sfogliamo la margherita: ne analizziamo uno, se tutto va bene puntiamo su di lui, altro che ‘m’ama, non m’ama. L’accordo è di un anno. Sul campo è molto bravo, innovativo, sa far crescere i giocatori. Abbiamo ragazzi di talento e che hanno bisogno di formarsi, serve un tecnico così all’Empoli“.Il progetto tecnico della squadra lombarda, è stato poi detto dalla stessa dirigenza, poteva andare avanti anche senza Giampaolo. Così senza vincoli Giampaolo ha detto sì all'Empoli.

Succede a Sarri, il calcio mercato è in ebollizione, ma Giampaolo ha già le sue idee su come impostare il nuovo corso tecnico dell'Empoli.

In evidenza