Il Consiglio comunale ha approvato ieri la mozione, proposta dalla Commissione Cultura e Sport per “valutare la possibilità di riorganizzare l’attuale assetto gestionale del Calcio Storico Fiorentino, prevedendo la nomina di due vicepresidenti all’interno della struttura di coordinamento: uno in rappresentanza della maggioranza consiliare e uno in rappresentanza della minoranza”.
L’atto, proposto inizialmente dal capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi e poi firmato anche dai capigruppo Luca Milani (PD) e Caterina Arciprete (AVS-Ecolò), è stato fatto proprio dalla commissione Cultura e Sport prima del voto positivo di ieri.
“C’è grande soddisfazione per questo passaggio – ha dichiarato Locchi –, a nostro parere importante per la crescita della nostra manifestazione storica famosa in tutto il mondo. Significativo che anche l’assessora allo sport Letizia Perini sia intervenuta ieri nel dibattito per esprimere il suo plauso. Mi auguro a questo punto che la Sindaca nomini quanto prima i due vicepresidenti”.