Di Giorgi nuova presidente ISIA e Conservatorio Cherubini

Le congratulazioni del sindaco Nardella e della vicesindaca Bettini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2022 16:56
Di Giorgi nuova presidente ISIA e Conservatorio Cherubini

“Conosco Rosa da venti anni e sono certo dell’ottimo lavoro che farà alla guida di due importanti istituzioni che vivono immerse nella città e rappresentano due punte di diamante delle istituzioni formative fiorentine e che adesso saranno sempre più unite in un percorso comune”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella commendando la notizia della nomina di Rosa Maria Di Giorgi presidente dell’ISIA (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) e del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze.

“Sono particolarmente contento poi - aggiunge il sindaco - che Rosa presiederà il cda del conservatorio Cherubini, scuola a me molto cara che ho frequentato per 7 anni e dove mi sono diplomato in violino”.

“Due istituzioni culturali che si uniscono, due eccellenze, una della musica e l’altra dell’alta formazione: lavorare in squadra e in modo interdisciplinare è la chiave di volta per affrontare le sfide del futuro anche in questo mondo. - ha sottolineato la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini - Ringrazio i presidenti uscenti per il lavoro svolto e ringrazio Rosa Maria Di Giorgi per rimettere a disposizione della città il suo impegno e le sue competenze. Firenze si dimostra sempre più casa degli artisti, dei giovani ricercatori, dell’innovazione”.

In evidenza