Derby al Castellani

Festa per lo sport per tifare Fiorentina ed Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2015 19:24
Derby al Castellani

A causa della delusione dei tifosi e per sostenere la gara di ritorno della Semifinale di Europa League contro il Siviglia, la Fiorentina ha attivato una campagna di promozione dei biglietti per lo stadio. Il calciatore Nenad Tomovic oggi è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva di grado lieve ai flessori della coscia destra. L'atleta sarà sottoposto alle terapie del caso per 7 giorni e successiva ripresa dell'attività agonistica.

Fiorentina ed Empoli saranno le protagoniste di una delle gare di punta della 35^ giornata del campionato: appuntamento domenica 10 maggio, alle 18, sul campo e sugli spalti del ‘Carlo Castellani’. Il match di andata, nel dicembre scorso, terminò 1-1 al ‘Franchi’. Sarà l'arbitro Gervasoni a dirigere la gara in programma alle 18:00.

Ancora una volta il derby toscano di Serie A sarà l’occasione per rinnovare l’amicizia, la collaborazione e il rispetto fra le due città. li amministratori delle due città si ritroveranno per tifare le proprie squadre. In tribuna sono previste le presenze del sindaco di Firenze e sindaco della Città Metropolitana e del vice sindaco di Empoli, dei due assessori allo sport e di altri rappresentanti delle due giunte. L’auspicio, da parte di entrambe le amministrazioni, è quello di assistere a un grande spettacolo sul terreno di gioco, dentro e intorno allo stadio, grazie a due tifoserie animate da una sana rivalità ma nel rispetto reciproco. Un’altra bella giornata di sport per lo sport fiorentino, empolese e toscano.

In evidenza