Dal 1 al 28 febbraio 2015 il Carnevale di Viareggio

I nuovi prezzi dei biglietti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2014 17:58
Dal 1 al 28 febbraio 2015 il Carnevale di Viareggio

Si concluderà sabato 28 febbraio con il quinto Corso Mascherato Notturno il Carnevale di Viareggio 2015. Una sfilata eccezionale sui Viali a Mare, che inizierà alle ore 20,30 e terminerà con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico. I carri si presenteranno al pubblico sotto la magia delle luci artificiali in uno spettacolo straordinario e suggestivo.

Con il nuovo calendario dei Corsi Mascherati 2015 febbraio sarà il mese del Carnevale di Viareggio. Domenica 1 febbraio alle ore 15 i tre colpi di cannone daranno il via alla prima sfilata dei carri. I giganti di cartapesta torneranno sui Viali a Mare nelle domeniche 8, 15 e 22 febbraio (a partire dalle ore 15). Gran finale sabato 28 febbraio. Per il giorno di Martedì Grasso (17 febbraio), in sostituzione della sfilata, è in programma una grande festa nella piazza Burlamacco, alla Cittadella del Carnevale.

“La decisione di posticipare il Corso di chiusura a sabato 28 febbraio – spiega il Commissario Straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli – nasce dalla volontà di spettacolarizzare la sfilata notturna che, programmata di sabato, diventerà una grande occasione di richiamo turistico. Il nuovo calendario è stato concordato con l’Amministrazione comunale e con le categorie economiche”.CORSI MASCHERATI 2015

Approfondimenti

Domenica 1 febbraio, Ore 15

1° CORSO MASCHERATO

Domenica 8 febbraio, Ore 15

2° CORSO MASCHERATO

Domenica 15 febbraio, Ore 15

3° CORSO MASCHERATO

Domenica 22 febbraio, Ore 15

4° CORSO MASCHERATO

Sabato 28 febbraio, Ore 20,30

5° CORSO MASCHERATO NOTTURNO

Proclamazione dei vincitori e Spettacolo Pirotecnico

EVENTO

Martedì 17 febbraio – Cittadella del Carnevale

FESTA DEL MARTEDÌ GRASSO Acquista prima dell’Epifania i biglietti di ingresso al Carnevale di Viareggio 2015 (le sfilate dei carri sono in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio) e risparmi. Ecco la nuova strategia commerciale che il Commissario Straordinario della Fondazione Stefano Pozzoli ha delineato per i Corsi Mascherati 2015, i cui prezzi vengono rivisti con due finalità: favorire la prevendita, ad oggi praticamente assente, che rappresenta una “assicurazione” nei riguardi degli eventi climatici, e privilegiare i cittadini della Versilia.

Infatti, in prevendita fino al 6 gennaio, il biglietto cumulativo, l’abbonamento alle cinque sfilate, acquistabile presso la biglietteria di piazza Mazzini, ha un prezzo sensibilmente ridotto rispetto all’anno passato (27 euro contro i 28 del Carnevale 2014). Inoltre, i bambini e le bambine di Viareggio e degli altri Comuni della Versilia, fino a 12 anni, su forte richiesta del sindaco Leonardo Betti, quest’anno non pagheranno il biglietto, mentre fino all’anno passato avrebbero pagato appena compiuto i 10. Per le tribune numerate resta invariato il biglietto di 10 euro, in aggiunta a quello di ingresso.

Resteranno in funzione le 30 biglietterie dove è possibile acquistare i biglietti lungo il circuito dei carri; però, per rafforzare la diffusione dei biglietti, on line come in cartaceo, la Fondazione ha stipulato un accordo con Box Office (www.boxofficetoscana.it), la società specializzata del settore che ha oltre 100 punti vendita in Toscana, oltre che con TicketOne (www.ticketone.it). E’ stata mantenuta, ovviamente, la storica e felice collaborazione con Bookingshow forte di 650 punti vendita in tutta Italia (www.bookingshow.it).

“Con questa rimodulazione dei prezzi dei biglietti – spiega il Commissario Pozzoli – e soprattutto dal potenziamento della rete commerciale in Toscana ed on line, vogliamo sperimentare l’utilità della prevendita sia per aumentare le presenze, sia per accrescere la visibilità del Carnevale di Viareggio, che verrà messo in evidenza nelle biglietterie e nei siti web dei principali operatori nazionali. I nuovi prezzi dei biglietti, ancora, premiano i cittadini di Viareggio e di tutta la Versilia che potranno risparmiare semplicemente stando attenti a quando acquistare il biglietto.

Aumentiamo, per altro, i benefici per i piccoli amanti del Carnevale che risiedono in Versilia, che godranno del biglietto gratuito fino a 12 anni e non più solo fino a 10, semplicemente rivolgendosi alla biglietteria presente a Palazzo delle Muse in Piazza Mazzini Sono allo studio biglietti a prezzo particolare per le categorie disagiate e convenzioni che comunicheremo non appena assunta la decisione in merito”. 

Notizie correlate
In evidenza