Convocati viola: out Vlahovic e Saponara

Si gioca a Cagliari alle 12,30. Arbitra Aureliano di Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2022 17:34
Convocati viola: out Vlahovic e Saponara
PH Fabio Vanzi

Convocazioni Fiorentina con sorpresa: Italiano lascia a casa, oltre a Martinez Quarta, anche Vlahovic e Saponara. La Fiorentina ha anche ceduto, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi all' Empoli F.C.

Si gioca a Cagliari domani domenica 23 gennaio alle ore 12,30. 

Convocato viola:

PORTIERI Dragowski, Rosati e Terracciano

Difensori Biraghi, Igor, Milenkovic, Nastatic, Odriozola, Terzic e Venuti

Centrocampisti Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maleh, Pulgar e Torreira

Attaccanti Callejon, Gonzalez, Ikone, Kokorin, Munteanu, Piatek e Sottil. 

STATISTICHE - Sfida numero 82 tra Cagliari e Fiorentina in Serie A: avanti la Viola per 34 vittorie a 23; 24 pareggi completano il parziale.

Il Cagliari non è riuscito a segnare nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Fiorentina: per la squadra sarda è la striscia aperta più lunga di gare senza reti contro una singola avversaria nella competizione.

Dopo essere rimasto imbattuto per quattro match di fila (3V, 1N), il Cagliari ha perso due delle ultime quattro sfide (2N) di Serie A contro la Fiorentina, compreso il match di andata (0-3) dello scorso ottobre.

Tuttavia, soltanto contro la Sampdoria (27) il Cagliari ha vinto più confronti che contro la Fiorentina (23) nel massimo torneo italiano.

Due degli ultimi tre gol tra Cagliari e Fiorentina in Serie A sono arrivati su sviluppi di palla inattiva (punizione diretta e rigore): tanti quanti nei precedenti 32 realizzati nelle sfide tra le due squadre nel massimo campionato.

ANTICIPO DELLE 12.30

Il Cagliari   imbattuto nei due match giocati alle 12.30 contro la Fiorentina in Serie A: pareggio (1-1), in trasferta, nel 2013, e successo (5-2) nel 2019.

Il Cagliari ha raccolto sette punti (2V, 1N) nelle ultime tre gare di campionato giocate alle 12.30, dopo che ne aveva racimolato soltanto uno nelle quattro precedenti.

ARBITRO - Dirigerà Aureliano di Bologna. 

In evidenza