Congresso Cgil Firenze, apre Paola Galgani: ecco il programma

Giovedì 18 ottobre interverranno Paola Galgani, il sindaco Dario Nardella e Leonardo Bassilichi. Venerdì 19 ottobre interverrà Vincenzo Colla Cgil nazionale


Domani giovedì 18 ottobre e venerdì 19 ottobre si svolgerà il 9° Congresso della Cgil di Firenze (presso la Camera di Commercio di Firenze, piazza Mentana 1-2). Di fronte a una platea di 261 delegati, domattina dopo le 10 la segretaria generale Cgil Firenze Paola Galgani terrà la relazione introduttiva, dopo le 11 ci saranno i saluti degli ospiti (tra cui il sindaco Dario Nardella, il presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi, un esponente di Confindustria, i segretari Cisl e Uil fiorentini), nel pomeriggio spazio al dibattito (parleranno molti lavoratori dei territori).

Venerdì 19 ottobre: in mattinata dibattito, alle 15 intervento di Vincenzo Colla (segreteria Cgil nazionale), in seguito votazione dei documenti congressuali ed elezione delle cariche locali.
I congressi fiorentini si sono svolti all’interno di 1.897 assemblee nei luoghi di lavoro e nelle categorie; a novembre, al termine dei Congressi delle Camere del lavoro, si terrà il Congresso della Cgil Toscana, a gennaio prossimo quello della Cgil nazionale. In occasione del Congresso fiorentino di domani, è prevista la visita di un esponente del sindacato brasiliano Cut e della Cgil di Perugia con cui la Cgil Firenze sta cooperando per la ricostruzione post terremoto a Norcia.

Redazione Nove da Firenze