Questa settimana è in programma nei giorni 29 e 30 ottobre l’evento “ECB (European Central Bank) Governing council meeting” ed è stata disposta una serie di provvedimenti di mobilità. Si tratta soprattutto di divieti di sosta e di alcuni divieti di transito.
Per quanto riguarda i divieti di sosta, i primi sono già scattati su un tratto di lungarno Corsini, da stamani lunedì 27 ottobre si aggiungono quelli in piazza dei Giudici, piazza Mentana, via dei Saponai e lungarno Diaz (in vigore fino alle 24 di venerdì 31 ottobre)
Domani martedì 28 ottobre saranno istituiti divieti di sosta e transito in via dell’Oriuolo (orario 00-24); mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre sarà la volta di quelli in lungarno Corsini da piazza Goldoni a Ponte Santa Trinita (orario 8-19) compresa la pista ciclabile. Percorso alternativo: via del Parione-piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni.
Dalle 8 di mercoledì 29 alle 24 di giovedì 30 ottobre sono previsti divieti di sosta anche in via della Ninna, via dei Leoni e via dei Gondi. Giovedì 30 ottobre sono previsti divieti di sosta piazza San Firenze (dalle 8 a mezzanotte) e dalle 12 alle 17.30 sarà in vigore un divieto di transito in lungarno Diaz.