Rubrica — Spettacolo

Collezione Zeffirelli: visite gratis mercoledì 12 febbraio

Firenze celebra l'anniversario della nascita del Maestro. Messa a San Miniato al Monte


Mercoledì 12 febbraio, alle 16,30, in occasione dell’anniversario della nascita di Franco Zeffirelli, Padre Bernardo officerà una messa commemorativa aperta al pubblico presso la basilica di San Miniato al Monte a cui parteciperà la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

La Fondazione e il Museo Zeffirelli resteranno aperti al pubblico secondo il normale orario di apertura e ospiteranno gli eventi previsti per la giornata dell’anniversario.

Tutti i cittadini di Firenze potranno accedere gratuitamente alla Collezione Zeffirelli.

Saranno inoltre organizzate le visite guidate a cura dello staff e, alle 19,30, dopo l’aperitivo alla Zeffirelli’s Tea Room, si esibiranno le chitarre del Duo Renda-Trucco, omaggio al Maestro in occasione dell’anniversario della sua nascita.

“Una giornata tutta dedicata al Maestro Franco Zeffirelli – commenta la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – che è stato anche omaggiato nella recente cerimonia di consegna degli Oscar durante l'In memoriam. Nell'elenco delle celebrità scomparse quest'anno c'erano due italiani e tutti e due fiorentini. Il maestro Franco Zeffirelli e il costumista Piero Tosi, scomparsi rispettivamente il 15 giugno e il 10 agosto. Un omaggio planetario a due grandi del cinema, amatissimi oltreoceano. Hollywood – ha concluso la vice presidente Giuliani – si è ricordata di loro, di due monumenti del cinema”.

Redazione Nove da Firenze