Rubrica — Europe Direct

Chianti economic Forum: un corso per gli imprenditori su finanza agevolata e impresa 4.0

A Palazzo Malaspina un seminario di formazione, in programma il 13 giugno, offrirà l’opportunità di conoscere gli strumenti necessari ad accedere ai finanziamenti europei


SAN CASCIANO, 1 giugno 2019. ll Chianti Economic Forum organizza un workshop di formazione sull’accesso ai finanziamenti per l’innovazione e la crescita delle imprese locali. Le aziende del territorio avranno l’occasione di conoscere alcune opportunità di finanziamento ed incontrare alcuni esperti disposti a guidare gli imprenditori nell'apprendimento delle procedure prescritte dai bandi. Il workshop Finanza agevolata e Impresa 4.0 si terrà tra le sale dello storico edificio di San Donato in Poggio, Palazzo Malaspina, il 13 giugno a partire dalle ore 16:30.

Saranno presenti e interverranno Giacomo Cioni di CNA Firenze Metropolitana e Federica Buoncristiani per la Regione Toscana. Nel pomeriggio lo spazio è riservato ai tavoli di lavoro nel corso dei quali gli imprenditori partecipanti potranno porre domande e ricevere informazioni dagli esperti di ChiantiBanca, Eurosportello Confesercenti, Valore Consulting, Sinerlab ed Erre Energie. Chianti Economic Forum è presieduto da Andrea Ciani, docente di economia presso l’Università di Firenze e quella di Düsseldorf.

“In linea con i risultati del Report#1 del Chianti Economic Forum – dichiarano gli organizzatori - è necessario promuovere nel nostro territorio un migliore e più diffuso utilizzo dei fondi resi disponibili dal piano Impresa 4.0 e dalle istituzioni europee”. L’evento si svolge con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino. Sono aperte le iscrizioni. Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria con email: info@chiantieconomicforum.org.

Redazione Nove da Firenze