Cantagiro 2022: 3° posto per la giovane fiorentina Elena D’Elia

La cantautrice, 16 anni, ha brillantemente interpretato il brano "Per me"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2022 16:31
Cantagiro 2022: 3° posto per la giovane fiorentina Elena D’Elia
Ph profilo @instagram @elenad.elia

Sabato 15 ottobre è andato in scena presso il Teatro Comunale di Fiuggi a conclusione della 60esima edizione de “Il Cantagiro”, una Finalissima strepitosa con una lunga ed intensa serata (in diretta sul canale you-tube del Cantagiro) che ha visto avvicendarsi sul palco gli artisti, gli ospiti speciali e tantissime sorprese ed iniziative per celebrare questo importante anniversario.

Il Patron Enzo De Carlo ed il Direttore Generale Elvino Echeoni, visibilmente emozionati, hanno ringraziato tutti gli artisti, il pubblico, gli ospiti e gli sponsor oltre ad un ringraziamento speciale a tutta l’Amministrazione Comunale di Fiuggi, in particolar modo all’Assessore alla Cultura Marina Tucciarelli (Vicesindaco) e all’Assessore al Turismo Simona Girolami.

La serata è stata condotta da Marco Zingaretti e Giulia Carla De Carlo, insieme alle incursioni del duo comico I Lolli, alias Matteo Buselli e Alessandro Pepe, al back-stage di Alessandro Cavalieri e alla presenza degli ospiti speciali Francesca Alotta, il giornalista e critico musicale Dario Salvatori, Isabeau regista e autrice di musical ed il cantante padovano Marc.

Ad avvicendarsi sul palco del teatro 24 artisti arrivati alla finale dopo una dura selezione. La vittoria è andata al gruppo “XGiove” di Fermo sezione "band" con il brano "Satelliti", la laziale Valentina Ambrosio ha conquistato il secondo posto nella sezione "cantautori" con il brano "L’amore non fa così" mentre la cantautrice fiorentina Elena D'Elia con il brano "Per me", con Alessio Caterini sezione "cantautori" con il brano "Eco di una voce" a pari merito sul terzo gradino del podio.

La giovanissima cantautrice, appena 16 anni, con questo brano "Per me", scritto e musicato da Elena stessa, ha suonato sul palco, accompagnata soltanto dalla sua chitarra, come abitualmente le piace fare.

Oltre al terzo posto, Elena D’Elia ha vinto un premio speciale, il Premio “Roka” consegnato da Roberto Cannizzaro. 

Ricordiamo tra i vincitori delle passate edizioni del Cantagiro, l'anticamera per arrivare a Festival e traguardi più importanti, nomi del calibro di Massimo Ranieri, Caterina Caselli, Gianni Morandi, Paola Turci, Adriano Celentano, Francesca Alotta, il Toscanissimo di Greve in Chianti Aleandro Baldi.

L'augurio dell'entourage di Elena è che la giovane continui a seguire la voce del suo cuore: chi la conosce è sicuro che il suo cammino da giovane cantautrice avrà un lungo percorso pieno di soddisfazioni.

Foto Credit profilo @instagram di @elenad.elia

Foto gallery
In evidenza