Campo di Marte senza pace: due spaccate in poche ore

Hanno subito danni una pasticceria e una pizzeria. Lega: "Escalation di furti e degrado che ha preso forza da luglio"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2024 16:01
Campo di Marte senza pace: due spaccate in poche ore
ph archivio

“In poche ore ben due spaccate sono avvenute nelle scorse ore nella zona fra viale dei Mille e Ponte al Pino. Hanno subito danni la Pasticceria Castaldini (in viale dei Mille) e la pizzeria Figoo (in via del Pratellino). Oltre ai danni ed ai disagi creati dalla rottura dei vetri delle due attività, sale forte la preoccupazione nella zona, soprattutto per il timore che certi episodi siano sottovalutati dall’amministrazione comunale. I residenti credono non siano purtroppo episodi isolati! La stessa “Pasticceria Castaldini”, ad esempio, ha ricevuto visite dei ladri ben due volte in appena 10 giorni!”.

“Poche settimane fa il Presidente Pd del Quartiere 2 Michele Pierguidi si è affrettato, a parole, per garantire che il quartiere, da Lui presieduto, non era così “a rischio” come qualcuno raccontava (la Lega). Ed ora ecco purtroppo le ennesime visibili tristi conferme. Il quartiere Campo di Marte, è palese, vive un momento difficile, con una escalation di furti e degrado che ha preso forza soprattutto dallo scorso luglio 2024”.“Presidente Pierguidi, inutile nascondere “la polvere sotto al tappeto”.

Abbia il coraggio di risolvere i problemi, si prenda impegni precisi e seri verso la popolazione. Basta parole! La Lega chiede da tempo presidi fissi della Polizia Municipale ed il ritorno della figura del “Vigile di Quartiere”. Cosa pensa di fare? I commercianti ed i residenti hanno paura e sono stanchi dei semplici inutili annunci del Pd”, concludono il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e il Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni.

In evidenza