Campo di Marte: mattonelle gialle alla fermata del treno

La segnalazione di un passante sul curioso cantiere a vista

Antonio
Antonio Lenoci
21 giugno 2015 16:25
Campo di Marte: mattonelle gialle alla fermata del treno

Lungo via Mannelli a Firenze, all'altezza dell'Istituto Tecnico Benvenuto Cellini, vi è l'ingresso laterale per la Stazione di Campo di Marte. Nel piazzale antistante al cancello di servizio, da alcuni giorni sono ospitati materiali edili necessari per la nuova pavimentazione dei binari. "Non ci sono catene che separino la strada dal "deposito", ne' segnaletica adeguata che indichi il cantiere aperto - ci scrive un lettore che così prosegue - non credo sia un comportamento conforme, ma posso sbagliarmi e per questo vi chiedo di rilanciare la mia domanda.

Se un cittadino deve fare dei lavori è costretto a chiedere l'occupazione del suolo pubblico a pagamento, recintare l'area e rispettare tutte le norme di sicurezza stradale ed edilizia. Perché invece per altri questo non vale? Chiunque può passare e fregarsi una mattonella o peggio, procurarsi un danno".I lavori sono effettivamente in corso e le Ferrovie, tramite apposita segnalazione registrata, avvertono i passeggeri della ripavimentazione dei binari.

All'interno del cancello, dovrebbe esserci abbondante spazio per il ricovero dei laterizi, anche questo ha spinto il nostro lettore a formulare il quesito. Giriamo dunque la segnalazione in merito al "deposito" del cantiere agli addetti ai lavori.Che le piastrelle siano un deterrente naturale? In fin dei conti è risaputo"Attenzione. Allontanarsi dalla linea gialla".

In evidenza