Calcio: l'Empoli ancora in posticipo senza Tonelli a Torino

Si giocherà solo mercoledi 6 maggio

02 maggio 2015 22:45
Calcio: l'Empoli ancora in posticipo senza Tonelli a Torino

EMPOLI- L'Empoli Calcio, smaltita l'euforia dopo la vittoria riportata sul Napoli nell'ultimo impegno di campionato, dovrà aspettare mercoledi 6 maggio (ultimo posticipo del campionato) con orario un pò insolito (inizio ore 15) per giocare all'Olimpico di Torino contro la squadra granata di Ventura. Un Torino in piena forma ancora in lizza e in lotta per un posto in Europa League. Il posticipo è dovuto alla richiesta (accolta) della società di Cairo di commemorare la strage di Superga quando il Super Torino del dopoguerra perse l'intera squadra in una sciagura aerea.

La gara Torino-Empoli sarà diretta dall'arbitro Dino Tommasi di Bassano del Grappa. Nella squadra empolese non giocherà Lorenzo Tonelli che diffidato, ha rimediato una ammonizione contro il Napoli. Automatica la squalifica del difensore. Probabile l'innesto in difesa di Barba. Sarri è già tornato sul campo ad allenare il gruppo, e pensa a come arginare gli attacchi di Quagliarella, Martinez e Maxi Lopez, ma come lui stesso ha dichiarato:" vogliamo fare un gran finale di stagione, abbiamo grandi squadre da affrontare".

Se l'Empoli manterrà il ritmo gara forsennato come contro il Napoli, avrà chances di dire la sua anche sul terreno di Torino. Intanto da Napoli rimbalza la voce che la squadra partenopea voglia stringere al più preso con Mirko Valdifiori. Sul piatto della bilancia la società di De Laurentis, metterebbe sei milioni di euro per il suo acquisto.

In evidenza