Il burraco è uno dei giochi più seducenti e sorprendenti: al Circolo Culturale Lorenzo Il Magnifico di Firenze (presieduto da Domenica Giuliani) partecipano gli appassionati che amano esclusivamente il gioco unito alla solidarietà, ai bei premi e all’eleganza dell’Harry’s Bar che li accoglie con la professionalità e l’eleganza di sempre.
Il nuovo anno 2026 inizia domenica prossima 18 gennaio con un torneo benefico dedicato alla Fondazione CUI I RAGAZZI DEL SOLE ORA CON NOI che si prende cura di disabili intellettivi e/o fisici accompagnandoli gradualmente in un percorso di accrescimento ed inserendoli in case-famiglia o residenze che ne garantiscano il benessere quando il proprio nucleo familiare verrà a mancare.
Al contempo, ai loro familiari, la Fondazione fornisce la fondamentale serenità di sapere che una volta che non ci saranno più ci sarà comunque chi si occuperà, in modo competente ed amorevole, del loro caro.
Fondazione Ora Con Noi genera un impatto positivo non solo su di un singolo individuo ma su di un’intera comunità, contribuendo alla realizzazione di progetti che forniscono risposte concrete alla problematica del “Dopo di noi” nell’ambito della disabilità. www.oraconnoi.it
La programmazione del torneo inizierà alle ore 15 con l’accoglienza delle coppie in lista alle ore 15 con caffè e pasticcini dell'Harry's Bar Garden; alle ore 15,30 tutti ai tavoli assegnati e la gara avrà inizio.
La Presidente della Fondazione CUI I RAGAZZI DEL SOLE, Patrizia Frilli sarà presente per un saluto e ringraziamento ai giocatori presenti.
Dopo 4 turni Mitchell sarà stilata la classifica computerizzata e i vincitori riceveranno i premi in palio generosamente offerti dalla Gioielleria Grassi, Ristorante Il Fiscolo, Pellicceria Fabio Bellagambi, Il Bijou di Alessandra Currini e i vini di Panzanello Chianti.