Sfida all'ultima nota a Viareggio, band interpretano Revival

Giovedì 23 gennaio il Tantra-Bar, noto locale nella Darsena Viareggina, diventerà arena per eccellenza di un contest musicale senza precedenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2014 19:46
Sfida all'ultima nota a Viareggio, band interpretano Revival

Finalmente ci siamo! Giovedì 23 gennaio il Tantra-Bar, noto locale nella Darsena Viareggina, diventerà arena per eccellenza di un contest musicale senza precedenti. Tutti gli appassionati di musica Anni ‘80 potranno vivere un emozionante tuffo nel passato grazie al Tantra, locale dai caratteri esotici e dalla cucina di qualità. In questo primo appuntamento si sfideranno quattro band con brani Revival Anni ‘80, editi e inediti. Una giuria tecnica, composta da 5 esperti del settore, eleggerà il vincitore della prima serata, che andrà direttamente alla finale di venerdì 7 febbraio. Il primo premio sarà molto importante: 1.000 EURO e la possibilità di incidere un singolo con l’etichetta discografica CV Music Label prodotta da CV Green Studio, sponsor ufficiali dell’evento. Il secondo e il terzo premio saranno invece messi in palio da altri due prestigiosi partner, la scuola di musica ‘In Musica’ di Lucca, già presente nel settore da molti anni e che ha visto proprio a settembre un ampliamento della struttura; e La Tana del Lupo studio di registrazione assolutamente in tema con il Contest in quanto offre un sound “Vintage” con sonorità tipiche degli anni ‘70 e ‘80.

Entrambe sono poste all'interno della struttura del CENTRO MUSICALE OLTRESERCHIO, e hanno messo in palio, per il secondo posto, un mese di frequentazione della sala prove e, per il terzo posto, un mese di lezioni gratuite di un corso a scelta, presso la scuola di musica. Il presentatore Alessio di Menza, speaker radiofonico di Radio Incontro (partner ufficiale dell’evento), vocalist e già presentatore di eventi di moda e eventi sportivi sarà arbitro imparziale della serata che coinvolgerà la platea nel susseguirsi delle band. Anche il pubblico potrà votare per permettere a una delle band scartate di essere ripescata per la finale di venerdì 7 febbraio.

L’ingresso al locale è libero e verrà consegnata una fiche per votare ad ogni consumazione acquistata, (all’evento sarà possibile partecipare anche con apericena a 15 euro e cena con menù a partire da 23 euro, sempre con la possibilità di votazione). “La risposta dei cittadini è stata subito forte e chiara con tante richieste di informazioni e prenotazioni per la prima serata – affermano dal locale - , infatti con questo evento il Tantra-Bar dà un’opportunità unica alle band che sono state selezionate di farsi conoscere e confrontarsi con un palcoscenico a loro dedicato”.

Per informazioni è possibile chiamare anche il 345.5427474.

In evidenza