Ecco il Bando per un posto di lavoro al Conventino

Lo ha indetto il Comune di Firenze. Domande entro il 9 settembre 2013. Uno spazio per lavorare come artigiani in mezzo ad altri artigiani, un luogo in cui valorizzare la propria arte e l’appartenenza a una tradizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2013 20:08
Ecco il Bando per un posto di lavoro al Conventino

Un laboratorio al Vecchio Conventino. Uno spazio per lavorare come artigiani in mezzo ad altri artigiani, un luogo in cui valorizzare la propria arte e l’appartenenza a una tradizione. Il Comune di Firenze ha indetto il bando pubblico che assegna in concessione i locali ancora disponibili presso il “SAM, Spazio Arte e Mestieri – Vecchio Conventino”, rivolto ai progetti di creazione di impresa e a imprese esistenti, operanti nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale, approvato con DD n.

5772 del 09.07.2013. La scadenza per la presentazione delle domande è il 9 settembre 2013. Possono presentare domanda liberi professionisti dell’artigianato artistico; persone con progetti di creazione d’impresa nel settore dell’artigianato artistico; imprenditori o imprese artigiane che operano nel settore dell’artigianato artistico. La modalità di selezione dei progetti avverrà sulla base della valutazione dei loro aspetti di continuità con la tradizione di artigianato artistico del territorio e/o delle caratteristiche d’innovatività. Tutti i dettagli sul nostro sito www.fondazioneartigianato.it e sito del Comune di Firenze http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/citta_firenze/societa_econom_territ/promozione_economica/commercio_artigianato/index.html I locali potranno essere visionati previo appuntamento con il personale della Fondazione per l’Artigianato Artistico di Firenze (escluso il periodo dal 05.08 al 23.08.2013), via Giano della Bella 20/1, telefonando al numero 055.23.22.269, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 18.00, o inviando una mail di richiesta a info@fondazioneartigianato.it. Cos’è il Vecchio Conventino – Lo spazio del Vecchio Conventino è un incubatore dell’artigianato artistico contemporaneo che accoglie, a fianco delle realtà già esistenti, imprese artigianali che, nel rispetto dell’alta qualità e della tradizione fiorentina, mostrino elementi di innovazione di processo e/o di prodotto.

Il Vecchio Conventino è gestito dalla Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, che ha il compito di programmare e mettere in atto iniziative di valorizzazione e promozione dello Spazio e conseguentemente dell’arte e artigianato artistico fiorentino nelle sue espressioni tradizionali più innovative e di tendenza, al fine di rendere il Vecchio Conventino luogo di incontro, confronto, formazione, esposizione, sviluppo e valorizzazione sui temi dell’artigianato artistico e tradizionale,sia a livello locale che nazionale ed internazionale. Per fare domanda -

Le domande dovranno essere presentate entro 9 settembre 2013, a pena di esclusione, in una delle seguenti modalità: • a mezzo raccomandata A.R.

al Comune di Firenze – Servizio Promozione Economica e Turistica – via Ghibellina, 30, 50122 Firenze, in tal caso non fa fede la data del timbro postale; • a mano, entro le ore 12.00 presso l’ufficio del Servizio Promozione Economica e Politiche di Innovazione in via Ghibellina, 30, 50122 Firenze. Le informazioni sul presente avviso, sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste alla P.O. Promozione Economica e Politiche di innovazione, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica promozione.economica@comune.fi.it, oppure utilizzando il numero telefonico 0552625941 esclusivamente il lunedì dalle ore 9.30 alle 12.30; non verranno fornite informazioni telefoniche in giorni ed orari diversi da quelli indicati. Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni deve comunque essere considerato prioritario l’utilizzo della posta elettronica.

In evidenza