Salone di Firenze: boom di presenze all'apertura

La fiera prosegue fino al 24 marzo ad ingresso gratuito con l'esposizione di mobili di qualità, corsi di cucina, arte e aperitivi in musica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2013 16:11
Salone di Firenze: boom di presenze all'apertura

Grandissima affluenza per il salone il Salone di Firenze in programma fino al prossimo 24 marzo, che ha arricchito i Padiglioni della Fortezza da Basso dei più mobili e complementi di arredo sul mercato, riscontrando il gradimento del pubblico sia per la qualità dell'esposizione, sia per gli eventi collaterali (corsi di cucina gratuiti, aperitivi in musica e percorsi artistici), sia per l'ingresso completamente gratuito. Tra gli arredi spicca senza dubbio la bellissima cucina 'Curva Rossa', nata dal connubio tra Arrex e la Ducati e proposta in fiera da Domus, realizzata in parte con lo stesso materiale utilizzato per le moto, di colore rosso fiammante e con una forma simile a quella di un tracciato per competizioni motoristiche.

Tante le offerte nel Padiglione Spadolini, tra cui le imprendibili promozioni offerte da Sacchini che festeggia i 40 anni di attività nel settore con delle offerte ad hoc per tutti gli avventori. Durante la passeggiata tra i mobili, appassionati e curiosi si imbatteranno in Young Time, percorso artistico con opere firmate da giovani a cura di Marco Maria Novelli. Fra questi, il fotografo di moda e designer Jody Mattioli che all'interno del Padiglione Spadolini ha messo in mostra alcuni suo scatti e opere di design che uniscono il piacere dell'arte all'utilità domestica diventando portalibri, appendiabiti ed altro ancora… Tanta partecipazione anche agli show cooking, corsi di cucina gratuiti con posti disponibili per ben 160 persone.

In programma nei prossimi giorni: cucina a base di verdure (il 19 ore 16; il 20 ore 20.30; il 21 ore 16 e 20.30), cake design (il 19 alle 20.30), cucina molecolare e tradizionale (il 20 ore 16), la Pentolaccia (il 22 ore 16) e la cucina casalinga giapponese (il 23 ore 16) E poi gli Aperimusic, drink e stuzzichini sulle note di Lorenzo Franchi (il 19), del gruppo funk rock A Free Mama (il 20), del duo acustico Contronota (il 22), del gruppo funky, rock, reggae Zenergy (il 23) e del trio acustico Lotus (il 24). Informazioni: Tel: 0572.910474 www.salonedifirenze.com www.facebook.com/SaloneDiFirenze

Notizie correlate
In evidenza