Le opportunità del canale e-commerce per le imprese toscane della moda

Un workshop di Toscana Promozione, CNA e Confartigianato. Firenze, 5 dicembre 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2012 23:20
Le opportunità del canale e-commerce per le imprese toscane della moda

Si stima che nel 2012 le vendite on-line di moda in Italia abbiano superato 1miliardo di € con crescite a due cifre sull’anno precedente. Restare esclusi da questo mercato significa perdere un’importante opportunità, soprattutto oggi che la crescita dei consumi nei negozi tradizionali è stagnante o in contrazione. La presenza sui canali dell’eCommerce non si improvvisa e può essere particolarmente difficile per le piccole imprese e in generale per le imprese che non hanno un marchio forte e riconosciuto.

Per questo, nell’ambito del Progetto AiM-Artigiani in Movimento, Toscana Promozione, in collaborazione con CNA e Confartigianato, organizza per il 5 dicembre prossimo, un workshop per discutere con le piccole imprese della moda Toscana delle opportunità offerte dal canale eCommerce. L'incontro si svolgerà presso la sede di Toscana Promozione - Villa Fabbricotti, via Vittorio Emanuele II, 62-64. L’obiettivo principale dell’incontro è informare le imprese toscane riguardo alle caratteristiche e alle diverse formule con cui è possibile essere presenti nell’eCommerce, sulle pratiche commerciali, sulle richieste degli operatori alle imprese, sui costi dello sviluppo di un presenza nell’eCommerce.

All’incontro parteciperanno:

- - Marco Ricchetti, presidente Hermes Lab (moderatore) - - Giorgio Gazzaniga, Head of Sourcing: Amazon BuyVip Club eCommerce online specializzato nei prodotti moda; - - Francesco Bottigliero,CEO, e-Pitti, piattaforma fieristica e showroom online; - - Massimiliano Riva, Presidente, Interlem GPOmega, fornitore di soluzioni eCommerce per le piccole imprese con la piattaforma HallOfBrands
Sarà riservato ampio spazio alla discussione, i relatori saranno disponibili per rispondere a domande, chiarire dubbi, fornire informazioni aggiuntive, prendere contatti con le imprese interessate ad un approfondimento.

Confermare la propria partecipazione al seguente indirizzo: s.simoni@toscanapromozione.it Per ulteriori informazioni siete invitati a mettervi in contatto con il Servizio Referenti per le Imprese (dott.ssa Simona Simoni Key Account Sistema Moda e Oreficeria Tel. 055/4628072; fax 055/4628025; e-mail: s.simoni@toscanapromozione.it).

Notizie correlate
In evidenza