PalaMattioli: domenica 11 marzo Marceddu e la boxe dilettantistica

C'è anche lo Slam Fighting Challenge

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2012 22:03
PalaMattioli: domenica 11 marzo Marceddu e la boxe dilettantistica

di Massimo Capitani Domenica 11 Marzo il Centro Sport da Combattimento onora il suo nome, ed in collaborazione con Dog Eat Dog, organizza un evento all’insegna degli sport da ring. Si comincia alle ore 14 con il torneo light di MMA, - mixed martial arts - seguiranno 9 incontri di boxe dilettantistica, l’incontro professionistico del pluricampione mondiale di kickboxing Giampietro “Giampo” Marceddu, per finire con il torneo di MMA Slam Fighting Challenge. Per il C.S.C.

esordiranno i pugili Gabriele Giometti, Alessandro Amati ed Hakim Guerirem. Mirko Mungano, al rientro sul ring, affronterà il debuttante Martinez della Boxe Samurai. Il puncher albanese Samir Nikaj dovrà dimostrare le sue doti di aggressività e coraggio nella categoria superiore - Elite - contro il grossetano Dainelli. Infine per i pugili del C.S.C. sarà la volta di Stefano Manfredi, che opporrà la sua fisicità ed il suo temperamento alla tecnica di Macovei, pugile della Boxe Colligiana. La serata continuerà con gli incontri fra i pugili 1°serie, Ghini vs Guidi e Fresenga vs Tommasini, poi sarà la volta del campione italiano youth, bronzo mondiale ed argento olimpico, Fabio Turchi opposto al vicecampione senior Fabio Piazza.

Al termine degli incontri dilettantistici sarà assegnato il trofeo “Diego Oliva” al miglior pugile della serata. Chiuderà la serata pugilistica il 5° match da professionista Giampietro “Giampo” Marceddu, ancora da individuare il suo avversario. Il clan di Giampo, che dopo la vittoria su Rodrigo Bracco punta deciso al titolo nazionale di categoria, è orientato per un valido rivale italiano. Sarà poi la volta dello Slam Fighting Challenge e quindi delle MMA, sport da ring che sta conquistando successo e popolarità grazie alla sua natura spettacolare ed aggressiva.

Il promoter Marco Santi, per la 5°edizione del torneo, ha deciso di organizzare un evento ai massimi livelli nazionali, con ben 4 incontri validi per la cintura di campione:

pesi leggeri Mattia Macchiavelli vs Andrey De Almeida pesi welter Lorenzo Borgomeo vs Marvin Ademaj pesi medi Francesco Scatizzi vs Vitor De Santana pesi mediomassimi Omar Sylla vs Graziano Castellucci
Ed altri 4 incontri per decidere i prossimi sfidanti al titolo, protagonisti:
Vadislav, Mulas,Iacovino, Serrani, Manara, Vellei, Nanosetti, Marras.
 

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza