Fiera del cioccolato artigianale Firenze 2012

Torna l'atteso appuntamento con una manifestazione giunta ormai all'ottava edizione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2012 16:42
Fiera del cioccolato artigianale Firenze 2012

Torna a Firenze l'atteso appuntamento con la "Fiera del Cioccolato artigianale 2012", una manifestazione giunta ormai all'ottava edizione, organizzata dal Comune e patrocinata da vari enti ed organizzazioni. Quest'anno sono state inserite delle importanti novità: prima fra tutte il cambio di location, in secondo luogo una maggiore attenzione verso la qualità con la selezione degli espositori e la riduzione del numero degli stand da 80 a 40. Sarà la bella Piazza della Repubblica a fare da cornice all'evento che si svolgerà dal 10 al 19 febbraio 2012.

La piazza - tappa obbligata di quasi tutti gli itinerari a Firenze - si animerà con i grandi maestri italiani e stranieri che mostreranno e creeranno con grande maestria delle vere e proprio prelibatezze tutte a base di cioccolato artigianale. Anche quest'anno, infatti, è confermata la presenza dei più noti maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia e perfino dall'estero per conquistare con le loro "opere d'arte" il palato e la vista di quanti non rinunceranno a presenziare quest'evento. Sono davvero numerosi gli stand presso i quali sarà possibile non solo degustare ma anche e soprattutto acquistare queste prelibatezze "peccaminose". Inoltre, è importante sottolineare che nei due week end che intercorrono nel periodo di durata della fiera, si svolgerà la II edizione del Carnevale fiorentino.

La piazza si tingerà di tutti i colori della festa più divertente dell'anno, mentre gli stand del cioccolato continueranno fare da cornice!

In evidenza