Serata Campus allo Space Club di Firenze, ospite il Dj Marco Bresciani

Stasera (dalle 23) il classico evento dedicato agli studenti universitari prevede uno Special Guest


MUSICA —
Questa sera (inizio ore 23), nell’ambito di “Campus”, il venerdì riservato agli studenti universitari italiani e stranieri, lo storico Space Club di Via Palazzuolo 37 a Firenze ospiterà il Dj e Showman Marco Bresciani.

Marco Bresciani, Dj-Showman e Produttore discografico toscano, è nato con la musica nel sangue e si è sempre distinto per la simpatia, l'affabilità ed il contatto diretto con il pubblico; le sue serate assomigliano ad un karaoke vivente, un concerto dal vivo, dove un pubblico eterogeneo, di ogni età, canta, balla e si diverte.

Dal lato discografico Marco alla fine degli anni '80 formò il gruppo "Radiorama", con il quale sfornò pezzi indimenticabili come “Chance to desire” , “Vampires” , “Desire” e “Aliens”, che portarono il complesso nei primi posti delle hits in Germania ed in gran parte d' Europa.

Con l'avvento della musica demenziale in Italia, poi, il giovane Dj non si lascio' sfuggire l'occasione di dare libero sfogo alla propria simpatia e voglia di scherzare e, insieme all'amico Giorgio Panariello, creò un altro gruppo, i "Modello N° 4", pubblicando un album trainato dal singolo “Judicta”, che, all’inizio degli anni ’90, veniva trasmesso ad ogni ora del giorno e della notte da tutte le radio d’Italia, diventando un autentico tormentone.

Marco ha suggellato la sua fantastica carriera aggiudicandosi per otto anni consecutivi, il Premio "Pegaso" come disk-jockey piu' popolare della Toscana; nel 1995 è stato incoronato come miglior DJ animatore con il premio Biblos-Oscar.

Redazione Nove da Firenze