Per le feste di Natale il Museo di Palazzo Vecchio fa gli straordinari

La chiusura totale ci sarà solo il 25 dicembre. Contestualmente al museo, sarà visitabile la mostra di "For the love of God" di Damien Hirst.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2010 19:52
Per le feste di Natale il Museo di Palazzo Vecchio fa gli straordinari

Il museo di Palazzo vecchio non chiude durante le vacanze di Natale, anzi, sta aperto ore in più rispetto all’orario festivo consueto. La chiusura totale ci sarà solo il 25 dicembre. Contestualmente al museo, sarà visitabile la mostra di "For the love of God" di Damien Hirst. In particolare, domani, festa dell'Immacolata, il museo sarà aperto dalle 9 fino a mezzanotte, con apertura straordinaria dalle 14 alle 24, e così il 26 dicembre. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il museo sarà aperto fino alle 19, e così il 31 dicembre, San Silvestro, mentre il primo gennaio le sale saranno visitabili straordinariamente dalle 13 alle 19.

Il 6 gennaio, infine, il museo sarà aperto fino alle 19, con apertura straordinaria dalle 14. (edl) Albero di Natale e presepe allestiti nel cortile della Dogana Rendono omaggio all’opera di Damien Hirst, “For the love of God”, esposta in questi giorni nel museo di Palazzo Vecchio, l’albero di Natale e il presepe allestiti nel cortile della Dogana. L’albero è arricchito da una varietà di sfere e di gigli che, in gioco con le luci, sembrano tempestati di brillanti; il presepe propone una versione artistica della tradizionale rappresentazione: all’interno di una teca ci sono silhouettes dalle linee essenziali, arricchite da riflessi luccicanti che rievocano simbolicamente la sacralità dell’evento.

L’allestimento è a cura dell’Associazione Museo dei Ragazzi, con il sostegno del Caffè Rivoire di Piazza Signoria. (fn)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza