Università di Firenze, via al Master di I livello per le professioni sanitarie

Le professioni sanitarie si aprono alle medicine non convenzionali. La Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Firenze organizza il Master di I livello in Medicina naturale.


FORMAZIONE — Il master è aperto ai laureati delle discipline sanitarie e unisce alla formazione culturale sulle medicine non convenzionali – come la fitoterapia occidentale, la medicina tradizionale cinese e le medicine naturali – la preparazione professionale e clinica, affrontando anche gli aspetti normativi legati all’esercizio delle discipline.
Dopo un percorso comune, gli allievi potranno scegliere fra tre indirizzi: Agopuntura, e medicina tradizionale cinese; Fitoterapia clinica; Medicina manuale, massofisioterapie e ginnastiche mediche tradizionali. Fra le discipline approfondite, anche i massaggi tui na e la chiroterapia.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 15 dicembre. Le informazioni sul programma delle attività didattiche e le modalità per inviare la domanda di partecipazione sono su www.medicinaintegrativa.it.

Redazione Nove da Firenze