La Montepaschi vince in amichevole contro l’Olin Edirne

Terzo successo in altrettante amichevoli per la Montepaschi, che a Bormio ha sconfitto i turchi dell’Olin Edirne con il punteggio di 85-60. Una gara sempre condotta dalla squadra senese, che con il passare dei minuti ha ampliato il margine di vantaggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2010 20:55
La Montepaschi vince in amichevole contro l’Olin Edirne

Terzo successo in altrettante amichevoli per la Montepaschi, che a Bormio ha sconfitto i turchi dell’Olin Edirne con il punteggio di 85-60. Una gara sempre condotta dalla squadra senese, che con il passare dei minuti ha ampliato il margine di vantaggio fino al +25 finale. I biancoverdi resteranno in ritiro fino a domenica 19 settembre ed affronteranno altre due gare amichevoli: venerdì 17 a Sondrio contro Varese e domenica 19 a Morbegno, contro Samara. Assente alla gara di questa sera coach Simone Pianigiani, impegnato a Treviso al meeting con gli arbitri di Euroleague.

BANCHI: “Il gruppo ha dimostrato già a livello di approccio di voler fare un passo in avanti rispetto alle prime due partite. Buoni segnali in fase difensiva da parte di Michelori e Rakovic, ma in generale tutta la squadra ha provato a recuperare palloni e ad andare contropiede. Questa la chiave dei 55 punti segnati già dopo i primi 20 minuti. Anche in attacco si sono visti segnali importanti di crescita, con Moss che ha fatto vedere le cose migliori, mentre McCalebb dimostra di avere sempre più padronanza del suo ruolo ed una maggiore conoscenza dei compagni.

Poi c’è il lavoro sporco che puntualmente fanno giocatori come Stonerook, Ress e Carraretto, che non si può leggere nel tabellino, ma è fondamentale per la squadra”. MONTEPASCHI SIENA – OLIN EDIRNE 85-60 (28-19; 54 - 34 68 - 44) MONTEPASCHI: McCalebb 16, Carraretto 3, Rakovic 5, Kaukenas11, Ress 7, Michelori 11, Mroz 1, Ugrinovski, Stonerook 2, Moss 19, Aradori 4.zisis 6. banchi OLIN: Dixon 4, Doliboa 17, Samardzisky 5, Ginevicius 18, Ercan, Unver 3, Akin 1, Bibo, Taspinar, Dogan, serapinas 12 Gokhan.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza