Firenze: soccorre volpe e mentre la porta dal veterinario viene morsa

Una coppia di persone ha visto l’animale tramortito nella zona del Varlungo. L'ha messo in macchina per portarlo da un veterinario ma, quando la volpe si è ripresa, ha iniziato a mordere ripetutamente la signora che era sul sedile anteriore dell’auto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2010 16:50
Firenze: soccorre volpe e mentre la porta dal veterinario viene morsa

Operazione “in città” per la Polizia Provinciale di Firenze, intervenuta questa mattina (29 giugno) in occasione della cattura di una volpe. L’operazione è partita quando una volpe cittadina, che aveva trovato il suo habitat nei pressi del Supermercato Esselunga di via del Guarlone a Varlungo, è stata investita da una macchina riportando delle lesioni. Una coppia di persone che transitavano sul posto, visto l’animale tramortito, lo hanno messo in macchina per portarlo ad un medico veterinario per i primi soccorsi.

Dopo poco la volpe si è ripresa dallo stordimento e, nonostante avesse una gamba lesionata, ha morso ripetutamente la signora che era sul sedile anteriore dell’auto, causandole lesioni abbastanza gravi. La signora è stata trasportata immediatamente al Pronto Soccorso per le cure e la volpe è stata liberata in via del Gignoro. Sul luogo sono intervenute una pattuglia della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale di Firenze che hanno provveduto alla cattura della volpe che si era rifugiata sotto una macchina.

L’animale sarà adesso trasferito ad un centro di recupero della fauna selvatica. La Polizia Provinciale augura una pronta guarigione alla signora che, con animo gentile, ha tentato di soccorrere l’animale ferito.

Collegamenti
In evidenza