Seminari tecnici a Firenze promossi dall'Assobeton

L’Associazione di Confindustria sceglie il capoluogo toscano come prima tappa di un percorso di aggiornamento normativo che attraverserà in quattro date altrettante città selezionate per la loro importanza strategica, lungo tutto lo stivale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2010 14:48
Seminari tecnici a Firenze promossi dall'Assobeton

Assobeton (Associazione Nazionale Industrie e Manufatti Cementizi) aderente a Confindustria, organizza quattro seminari tecnici inerenti all'entrata in vigore, anticipata di un anno, del D.M. 14/01/2008. La prima data toccherà Firenze il prossimo 30 giugno presso la sede di Confindustria Firenze. L’associazione da sempre è in prima linea per favorire l'aggiornamento normativo e tecnico degli operatori della filiera e, per questo motivo, mette a disposizione di tutti gli Associati e non, le conoscenze e la competenza dei propri Segretari Tecnici nelle persone di: Franca Zerilli, Giampiero Montalti, Alessandra Ronchetti, Gustavo Penaloza. L’area toscana, inoltre, è da sempre tra le più sensibili a queste tematiche e proprio qui sta il motivo della prima scelta dell'Associazione.

I progettisti e gli operatori toscani del settore, infatti, attendono con vivo interesse di poter approfondire queste nuove norme grazie al contributo concreto e fattivo di un operatore qualificato e indipendente come Assobeton. Il programma si articolerà in cinque moduli: Modulo 1 – La Marcatura CE dei materiali e dei prodotti da costruzione; Modulo 2 – L'acciaio per armature, la lavorazione nei centri di trasformazione e negli stabilimenti di prefabbricazione; Modulo 3 – Prodotti prefabbricati strutturali; Modulo 4 – Prodotti prefabbricati non strutturali; Modulo 5 – Dalla prescrizione di manufatti prefabbricati ai controllidi accettazione in cantiere – Le responsabilità. La partecipazione ai seminari avviene previa adesione e pagamento della quota d’iscrizione. Per ulteriori informazioni e per accreditarsi è possibile consultare il sito internet www.assobeton.it o rivolgersi alla segreteria organizzativa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza