Mondiali 2010: maxischermo al piazzale Michelangelo per gli Azzurri

In occasione dei Mondiali di Calcio del Sud Africa 2010, che si terranno fino al prossimo 11 luglio, Hyundai organizza in bei 32 location in tutto il mondo l’Hyundai Fan Park.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2010 19:37
Mondiali 2010: maxischermo al piazzale Michelangelo per gli Azzurri

Arriva lo Hyundai Fan Park al piazzale Michelangelo di Firenze. Un progetto di marketing internazionale progettato e promosso da Hyundai, quarto costruttore al mondo di autovetture. La multinazionale Coreana fin dal 2000 ha sposato FIFA a livello internazionale come “Official Partner”, e sostiene con attività di alto profilo la diffusione ed il supporto della cultura sportiva legata al calcio. In occasione dei Mondiali di Calcio del Sud Africa 2010, che si terranno fino al prossimo 11 luglio, Hyundai organizza in bei 32 location in tutto il mondo l’Hyundai Fan Park. In particolare, 15 sono le città europee che ospiteranno il Fan Park; in Italia, Firenze è la città destinata a questo grande evento internazionale realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze.

Sarà il piazzale Michelangelo ad accogliere la manifestazione dal 14 giugno fino alla finale del’11 luglio. Per rendere la manifestazione ancor più corale e globale, in alcuni villaggi europei sono state installate delle web-cam che consentiranno ai tifosi di ammirare le piazze più rappresentative dove le tifoserie delle diverse nazioni festeggiano le proprie squadre. I collegamenti con le web-cam riguarderanno Amburgo, Manchester, Firenze, Praga, Eindhoven e Marsiglia. La città di Firenze, con la splendida location e il meraviglioso panorama del piazzale Michelangelo diventerà il vero e proprio salotto dei mondiali, mostrando tutta la sua bellezza attraverso le immagini che le web-cam riprodurranno nelle altre piazze europee.

Su uno schermo di 40 metri quadrati, all’Hyundai Fan Par di piazzale Michelangelo verranno trasmessi tutti gli incontri della nazionale di calcio Italiana, preceduti e seguiti da molti intrattenimenti. Lo Hyundai Fan Park sarà aperto per 9 ore al giorno in base agli orari degli incontri. Oltre alle partite dei mondiali si svolgeranno diverse attività di intrattenimento per adulti e bambini. Tutto il concetto del Villaggio è legato al voler festeggiare la tifoseria per trasformare le partite in un momento di gioia per la cittadinanza fiorentina, per esaltare i valori sportivi e per partecipare insieme e con il massimo coinvolgimento all’emozione della Nazionale italiana. In quello stesso spazio ai Fan verranno regalati quotidianamente gadget Hyundai legati ai Mondiali 2010, per celebrare l’evento e rendere più festoso e partecipativo il sostegno alla nazionale. Verrà posizionato un Photo Wall con una grande mascotte Zakumi, il simbolo dei mondiali del Sud Africa.

Tutti i tifosi che si faranno scattare una foto parteciperanno al concorso a premi “Fan Of The Match”, dove quotidianamente verranno messi in premio dei palloni ufficiali Hyundai. Fra tutti i vincitori del “Fan Of The Match” verrà estratto un fan of the tournment che avrà in premio i biglietti per la finale dei mondiali in Sud Africa. Il villaggio sarà animato dalla musica di un dj ogni giorno prima e dopo ogni evento calcistico. In accordo con l’indirizzo ecocompatibile del Comune di Firenze e di Hyundai Motor Company Italy, per facilitare l’accesso a piazzale Michelangelo l’azienda ha messo a disposizione 10 Hyundai i20 le quali, grazie ad un “servizio navetta” continuo, porteranno gratuitamente i Fan da piazza Ferrucci a piazzale Michelangelo. L’area Vip del villaggio ospiterà personalità pubbliche, ospiti del Comune di Firenze e della Hyundai Motor Company Italy e delle proprie concessionarie ufficiali.

Notizie correlate
In evidenza