Corso sull’efficacia comunicativa nello sport

Aperto a tutti e ad ingresso libero, il ciclo di incontri che avrà inizio il 7 giugno per quattro lunedì successivi, nasce con lo scopo di descrivere le più vantaggiose strategie di comunicazione in ambito sportivo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2010 20:20
Corso sull’efficacia comunicativa nello sport

La corretta comunicazione alla base dei successi sportivi. “L’efficacia comunicativa nello sport” è il titolo corso di formazione che il Comitato Provinciale del Coni di Lucca, tramite l’Accademia Provinciale di Sport “Mimmo Brignole”, organizzerà nel mese di giugno nella sede di viale Einaudi (Sant’Anna –Lucca) al numero 150. Aperto a tutti e ad ingresso libero, il ciclo di incontri che avrà inizio il 7 giugno per quattro lunedì successivi, nasce con lo scopo di descrivere le più vantaggiose strategie di comunicazione in ambito sportivo, avvalendosi dei diversi mezzi che si hanno oggi a disposizione. “La società sportiva è una realtà complessa dove operano ed interagiscono soggetti diversi: dirigenti, tecnici, allenatori, supporter – spiega il presidente del Coni di Lucca Enrico Bertuccelli -.

Per questo una corretta comunicazione in ambito sportivo è fondamentale: i successi agonistici non dipendono solo da un appropriato allenamento fisico, da una mirata assistenza medica e da una dirigenza organizzata ma anche, e forse soprattutto, da una corretta capacità comunicativa ad ogni livello”. A parlare delle strategie di comunicazione quattro docenti d’eccezione: Ilaria Di Vecchio, psicologa dello sviluppo e dell’educazione ed esperta della Scuola Regionale dello Sport Toscana che descriverà “I vari tipi di comunicazione”; Andrea Umili, direttore dell’Accademia Provinciale dello Sport “Mimmo Brignole” che parlerà della “Comunicazione informatica in ambito sportivo”; Angelita Giannini, docente della Scuola Nazionale dello Sport Coni e docente dell’Accademia Provinciale di Sport “Mimmo Brignole”, che illustrerà le “Strategie per migliorare l’efficacia comunicativa”; e Giorgio Visintin, docente della Scuola Nazionale dello Sport Coni e docente della Facoltà di Scienze Motorie di Firenze, che tratterà “Il rapporto atleta – allenatore”. C’è tempo fino al 30 maggio per iscriversi.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria del Coni di Lucca: 0583.511854, lucca@coni.it o visitare il sito www.lucca.coni.it.

Collegamenti
In evidenza