Serie B: Empoli vs Albinoleffe 1-3

Sconfitta casalinga per gli azzurri nel penultimo match di campionato al Castellani: l'Albinoleffe di Emiliano Mondonico si è infatti imposto sull'Empoli per tre reti a una.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2010 20:21
Serie B: Empoli vs Albinoleffe 1-3

Sconfitta casalinga per gli azzurri nel penultimo match di campionato al Castellani: l'Albinoleffe di Emiliano Mondonico si è infatti imposto sull'Empoli per tre reti a una. Nel primo tempo la squadra ospite ha sbloccato il risultato al 9' con Foglio, bravo a sorprendere Bassi con un diagonale sul secondo palo, ed ha raddoppiato nove minuti più tardi con un sinistro dalla distanza di Geroni. Il gol del momentaneo tre a zero è arrivato al 45' con un colpo di testa di Cioffi. Nella ripresa gli azzurri hanno provato a riaprire la gara senza fortuna: al 24' Kokoszka ha infatti colpito il palo della porta difesa da Pelizzoli mentre al 36' Vannucchi ha visto il suo diagonale deviato in angolo dall'estremo difensore avversario, bravo ad allungarsi e a fare buona guardia.

Il gol del definitvo 1-3 è arrivato al 47' quando Eder ha realizzato dagli undici metri un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area di Passoni. Tre per parte i cambi effettuati dai due tecnici nella ripresa: nell'Empoli fuori Bassi dentro Pelagotti, fuori Cesaretti dentro Vannucchi, fuori D'Amico dentro Mancosu; nell'Albinoleffe fuori Cristiano dentro Luoni, fuori Torri dentro Ruopolo, fuori Foglio dentro Cia. Cinque i calciatori ammoniti dal direttore di gara: si tratta di Passoni nelle file dell'Albinoleffe, e di Cesaretti, D'Amico, Tosto e Mancosu in quelle dell'Empoli.

Da segnalare che al 38' del secondo tempo l'arbitro ha espulso Cia, lasciando l'Albinoleffe in dieci uomini. La cronaca del match è tratta da www.empolifc.com.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza