Atletica leggera, Golden Gala 2023 a Firenze

Nardella e Guccione: "Felici e orgogliosi. Coronato lungo e impegnativo lavoro"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2022 17:26
Atletica leggera, Golden Gala 2023 a Firenze

Sarà Firenze a ospitare l'edizione 2023 del Golden Gala Pietro Mennea. La tappa italiana della Wanda Diamond League, in programma per venerdì 2 giugno 2023, si terrà allo stadio "Luigi Ridolfi", impianto che ha già accolto con successo l'evento nel 2021.

"Siamo felici ed orgogliosi che Firenze sia stata scelta come sede per il Golden Gala 2023 di atletica leggera - hanno sottolineato il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore allo sport Cosimo Guccione - abbiamo coronato il lungo e impegnativo lavoro che l'amministrazione ha svolto in questi mesi insieme alla Fidal, un lavoro che ha dato forza e consistenza a questa candidatura. Questo meeting è la massima espressione del movimento dell'atletica e porterà sulla nostra città, ancora di più, l’attenzione del mondo sportivo a livello mondiale.

Dopo uno straordinario 2022 Firenze si conferma una 'capitale' internazionale per gli eventi sportivi".“Come sapete l’Olimpico di Roma non sarà disponibile a causa degli interventi di riqualificazione della pista in vista degli Europei 2024 - ha detto il presidente della Fidal Stefano Mei - e la scelta di Firenze è il compimento di un percorso di dialogo con le istituzioni a tutti i livelli. È una sede di altissimo profilo già apprezzata nel 2021. Abbiamo valutato anche l’ipotesi di Napoli, ma la concomitanza con il campionato di calcio e l’impossibilità di svolgere gare di lanci l’ha resa impossibile per quest’anno”.

In evidenza