Da giovedì 1 febbraio 2024 si completa il processo di fusione dell'agenzia Axa Firenze Sud di via Albania 4 a Firenze. Ne ha acquisito il controllo la Barucci e Novelli Assicurazioni, che termina così il processo di incorporazione iniziato due anni fa.
"Le procedure hanno richiesto tempo -spiega l'agente generale Massimiliano Barucci- abbiamo iniziato le attività di verifica contabile e risanamento nell'aprile 2022 e le concludiamo in questi giorni con le necessarie operazioni di travaso degli archivi informatici. Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto".
Niente cambia di fatto per la clientela fiorentina di Axa Assicurazioni. Gli interlocutori rimangono gli stessi: medesimo ufficio in via Albania 4 per chi abita in zona Gavinana e un nuovo spazio per consulenti e intermediari presso il Coworking di TSH in viale Lavagnini 70. Una soluzione all'avanguardia, che Barucci e Novelli Snc sperimenta per soddisfare in modo moderno le esigenze della clientela più dinamica.
L'attività amministrativa invece viene accorpata nella sede principale di Empoli (via Amendola 3/5) a cui fanno capo anche gli altri tutti i punti vendita dall'agenzia Axa, quelli di Signa, Castelfiorentino e Montecatini Terme.
L'agenzia Barucci e Novelli Snc impiega una ventina di risorse, tra agenti, impiegati e collaboratori, presso sei differenti sedi, al servizio di oltre 7.000 clienti, sottoscrittori di più di 15.000 polizze.