Apertura anno Scout C.N.G.E.I. 2023-2024

Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre sono state inaugurate le attività per il nuovo anno Scout

Alessandro
Alessandro Rella
15 ottobre 2023 23:25
Apertura anno Scout C.N.G.E.I. 2023-2024
Alessandro Rella - PhotoPress.it

Questo weekend, nel pittoresco Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, è stata celebrata l'apertura dell'anno scout per la C.N.G.E.I (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) sezione di Firenze. L'evento è stato un momento straordinario di incontro tra giovani scout, famiglie e amministrazione locale, con la partecipazione del Sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, che ha reso l'occasione ancora più significativa.

L'apertura dell'anno scout è stata un'opportunità per i ragazzi di tutte le età di ritrovarsi e riconnettersi con la natura, celebrare l'amicizia e rafforzare il senso di comunità. Gli scout hanno dimostrato il loro impegno per i valori del rispetto, della solidarietà e del servizio alla collettività.

Il Sindaco Andrea Tagliaferri ha sottolineato l'importanza del contributo degli scout alla città di Firenze e Campi Bisenzio.Ha elogiato il loro spirito di volontariato e l'impatto positivo che hanno sulla comunità. Ha inoltre sottolineato come l'educazione scout aiuti i giovani a sviluppare competenze importanti, come il senso di responsabilità e la leadership.L'evento è stato arricchito da una serie di attività divertenti e coinvolgenti, tra cui la cerimonia di premiazione dei ragazzi e giochi all'aperto. Durante le attività, i giovani scout hanno avuto l'opportunità di condividere le proprie esperienze e pianificare nuove avventure.

L'apertura dell'anno scout C.N.G.E.I a Villa Montalvo è stata un momento speciale di crescita personale, di sviluppo di competenze e di valorizzazione dei legami comunitari. Questa giornata ha ribadito il ruolo significativo che gli scout svolgono nell'educazione dei giovani e nella promozione di valori positivi nella società.

Foto gallery
In evidenza