Alle terme soggiorni brevi per un weekend rilassante

A Chianciano speciali programmi per ritrovare il sorriso. A Saturnia Day Spa specifici per prendersi cura di sé

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2023 14:18
Alle terme soggiorni brevi per un weekend rilassante

Luglio 2023. Una fuga sulle colline toscane per trovare riparo dal caldo e immergersi nel verde del secolare Parco Acqua Santa o rilassarsi tra le vasche e le cascate alimentate dall’acqua della sorgente Sillene.

L’estate è appena cominciata alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO.

La bella stagione estiva si presenta con tante novità che strizzano l’occhio soprattutto a famiglie e bambini, accogliendo chiunque sia alla ricerca di un’esperienza rigenerante: ma non è finita qui!

Per poter godere più a lungo della magia che solo l’acqua termale può regalare, Terme di Chianciano offre pacchetti short che permettono di immergersi nel benessere - letteralmente! - per più di un giorno.

Diverse le combinazioni per un weekend speciale: da una a tre notti, possono includere un ingresso alle Terme Sensoriali, 4 ore alle Piscine Theia, una Tasting Night (ovvero un percorso sensoriale con degustazione) o i bagni di notte alle Piscine Theia, sicuramente tra le esperienze più apprezzate.

Per coloro che desiderano concedersi qualche giorno in più dedicato non solo al relax, ma anche alla salute e al wellness psicofisico, Terme di Chianciano è pronta a stupire con una proposta di Benessere e Salute termale che coniuga gli effetti benefici e terapici delle acque di Chianciano con le competenze degli specialisti del Terme di Chianciano Institute for Health, combinando check-up metabolico e piani di alimentazione ed esercizio fisico personalizzati. La rinnovata proposta termale prevede anche trattamenti, in grado di donare un senso generale di rilassamento, grazie allo stimolo della produzione di serotonina, ormone della felicità, dalle grandi qualità anti-ansia.

Due i signature packages, da 4 o 7 giorni, dedicati a tutti gli amanti del benessere e perfetti per prepararsi al rientro in città: Serotonine Boost e Più Belli, Più a Lungo.

PARCO TERMALE DI TERME DI SATURNIA

Una fuga dal caldo e dalla quotidianità per trovare riparo in un’oasi verde di 120 ettari, dove sgorga una sorgente millenaria dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, capace di riequilibrare e rigenerare. Tutto questo è Terme di Saturnia, immersa nella natura maremmana, meta ideale per una gita fuori porta all’insegna del benessere e dell’amore per se stessi e per il proprio corpo. Ne è la conferma la ricchissima programmazione di eventi e attività pensate per gli ospiti del Parco Termale e del Club di Terme di Saturnia, oasi di 20.000 mq dedicati al benessere, per un’esperienza di totale rigenerazione tra piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari. Le calde acque delle piscine del Parco Termale regalano momenti indimenticabili da godere in compagnia di amici e famiglia.

Sono benvenuti anche i più piccoli, a cui sono dedicate interamente due piscine e che grazie all’offerta KIDS FREE entrano gratuitamente fino agli 11 anni (uno per ogni adulto pagante). Tanti gli appuntamenti wellness settimanali da provare gratuitamente a partire dalla Cerimonia Argillarium (ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), per poi passare alla Meditazione (il mercoledì sera), al Beauty Day (il sabato pomeriggio) e terminare con i bagni in notturna del Notturno Club (il venerdì sera fino a mezzanotte). Grande protagonista dell’estate al Parco Termale e al Club di Terme di Saturnia è lo Yoga, con sessioni gratuite il martedì, il sabato e la domenica, mentre il giovedì è dedicato allo Yoga Nidra.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza