Alla Scuola Marescialli e Brigadieri il Giuramento del 1° e 3° corso di allievi

Fotografie di Giovanni Taddei

Presente il Comandante dell’Arma Generale Giovanni Nistri


Ha avuto luogo stamani alla sede di Castello della Scuola Marescialli e Brigadieri, il Giuramento del 1° e 3° corso di allievi marescialli. Presente il Comandante dell’Arma Generale Giovanni Nistri, già comandante del nucleo protezione patrimonio artistico. Nel suo discorso il Generale Nistri ha ringraziato la città di Firenze e ha sottolineato il forte legame che dal 1920 è sempre stato presente con reciproco rispetto e affetto.

Tra gli ospiti autorità religiose della città di Firenze e autorità militari di altre armi a Firenze, tra cui il Comandante dell'ISMA di FIrenze, Generale di Divisione Stefano Fort, già comandante della 46^ aerobrigata di Pisa

Durante la cerimonia è stata concessa al Maresciallo Francesco Gallo la medaglia alla memoria, consegnata dal Generale Cantone.

Nelle foto il comandante Giovanni Semeraro assume il comando del Reggimento, rende onori al Gonfalone della Città di Firenze, medaglia d’oro, e poi il Comandante del Battaglione in attesa del passaggio in rassegna del Comandante Generale del’Arma Generale Giovanni Nistri.

Redazione Nove da Firenze