Il 23mo Giro cicloturistico della Toscana arriva e parte dal Galluzzo

La prova, in programma domenica 6 settembre 2009, fa parte dei Circuiti del Brevetto Toscano 2009 e del Cicloturismo Toscano.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2009 13:20
Il 23mo Giro cicloturistico della Toscana arriva e parte dal Galluzzo

L’associazione Ciclistica Dilettantistica Bicisporteam di Firenze organizza anche quest’anno il Giro Cicloturistico della Toscana, giunto alla 23° edizione; quest’anno la gara ha la partenza e l’arrivo dall’Area Feste nel Viale Tanini al Galluzzo (Firenze), il 6 Settembre c.a. L'Organizzazione del Giro è in collaborazione con: Centro Sportivo Galluzzo, Quartiere Tre - Firenze, U.L. San Felice a Ema, Fondazione Gino Bartali, UISP Sportpertutti. In particolar modo si ringrazia il Presidente del Quartiere Tre, Andrea Ceccarelli, il Presidente Franco Angelozzi ed il Vicepresidente Matteo Bari del Centro Sportivo Galluzzo.

Gli enti patrocinatori sono la Regione Toscana ed il Comune di Firenze (Assessorato allo Sport). La manifestazione fa parte del Circuito del Brevetto Toscano, del Circuito Toscano di Cicloturismo e per l’assegnazione del Campionato Italiano di GF di Cicloturismo. I percorsi sono quattro: Corto di 55 km, medio di 83 km, fondo di 137 km e gran fondo di 170 km. La quota di iscrizione è di 7 euro per tutti i percorsi e comprende il pasta party finale, ristori lungo i percorsi e kit di integratori.

La quota dovrà essere regolarizzata anche dagli abbonati del Brevetto Toscano, in quanto l’abbonamento non comprende questa prova. Le iscrizioni termineranno alle ore 24 di venerdì 4 settembre 2009 o, comunque, raggiunti i 1000 partecipanti. Le iscrizioni verranno riaperte dalle ore 7 sino alle ore 9, soltanto per il percorso corto. Il foglio di via dovrà essere ritirato dalle ore 15 alle ore 20.00 di sabato 5 settembre e dalle ore 7 alle ore 9 di domenica 6 settembre presso l’Area Feste di Viale Tanini (Galluzzo – Firenze).

Ogni iscritto dovrà presentarsi con il proprio foglio di via per il timbro e non incaricare gli altri per l’adempimento preliminare. Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle ore 16.00 circa. Le Società assenti non avranno diritto ai premi. Vige regolamento Uisp, quindi obbligo indossare il casco protettivo rigido e rispettare il codice della strada. Il percorso è interamente frecciato, ma l’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero accadere ai partecipanti, a terzi e loro cose, prima, durante e dopo la manifestazione. Le ulteriori informazioni inerenti ai percorsi, l’altimetria, la tabella di marcia, il modulo di iscrizione e quanto altro sono consultabili nel sito web www.girodellatoscana.it oppure telefonare a Stefano Del Re, Vicepresidente del team Bicisport, al numero 335-6137653, o alla segreteria Bicisport 055-350046.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza