Raduno auto d'epoca a Barberino

Domenica 23 Agosto 2009 si svolgerà a Barberino di Mugello il consueto Raduno di Auto d’Epoca. La manifestazione, giunta alla nona edizione, è organizzata dal club di appassionati di auto e moto d’epoca “Svarvolati Mugellani” con sede a Cavallina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2009 12:10
Raduno auto d'epoca a Barberino

Domenica 23 Agosto 2009 si svolgerà a Barberino di Mugello il consueto Raduno di Auto d’Epoca. La manifestazione, giunta alla nona edizione, è organizzata dal club di appassionati di auto e moto d’epoca “Svarvolati Mugellani” con sede a Cavallina. E’ prevista la partecipazione di auto di particolare interesse storico costruite entro il 1975 che percorreranno circa 70 km con partenza ed arrivo nel comune di Barberino di Mugello, attraverso i comuni di Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Fiesole e Vaglia. Questo importante evento, patrocinato dal Comune di Barberino di Mugello, dalla Comunità Montana, Provincia e Regione Toscana, è andato crescendo negli anni (si è passati dalle 20 auto iscritte della prima edizione nel 2000 a 120 nel 2007) fino a diventare uno dei più importanti raduni di auto d’epoca della Provincia di Firenze: questa nona edizione conta già novanta iscritti, provenienti, oltre che da tutte le provincie della Toscana, anche dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia. Il tradizionale Raduno di Agosto a Cavallina rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati. Percorso e programma: Ritrovo presso Villa il Palagio a Cavallina (Barberino di Mugello) dalle ore 8,30 alle ore 10,00. Partenza della prima vettura alle ore 10.30 dalla Piazza di Cavallina: alla partenza le macchine e gli autisti sono presentati ad uno ad uno da uno speaker. Transito per il centro di Barberino di Mugello, direzione Montecarelli, le Maschere, Cafaggiolo, poi attraverso la via provinciale fino al centro di San Piero a Sieve, fino al bivio delle Mozzete in direzione Borgo San Lorenzo e transito per il centro del paese.

Successivamente è previsto il passaggio dalla via Faentina fino al passo delle Croci e l’arrivo a Fiesole alle ore 12.00. Infine il transito da Pian di Mugnone, l’Olmo, Fontebuona, Vaglia fino al rientro nel comune di Barberino di Mugello con arrivo a Villa Le Maschere alle ore 13.00. Le vetture saranno esposte nel parco della Villa, dove si svolgerà la premiazione. Il termine della manifestazione è previsto alle ore 16,30.

Notizie correlate
In evidenza