Basket, A2 femm.: inizia la regular season. Per il Fotoamatore c'e' la trasferta di Alghero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2008 15:37
Basket, A2 femm.: inizia la regular season. Per il Fotoamatore c'e' la trasferta di Alghero

Da sabato prossimo si comincia a fare sul serio. Parte infatti sabato il campionato di A2 e per il Fotoamatore si presenta subito una trasferta in terra sarda. La compagine fiorentina scenderà sul parquet del Palazzetto dello Sport di Alghero alle ore 18.30 con l'intento di portar via al Calik Alghero i due punti in palio. Trasferta difficile, non solo logisticamente, in quanto la squadra sarda si esprime al meglio tra le mura amiche. Il Fotoamatore, reduce dalla conquista del Trofeo Baduini-Giraud di Borgo Val di Taro nell'ultimo fine settimana, si presenterà con l'organico al completo, forte dei nuovi acquisti Conti, Giancane, Palacios e Villa ma con una preparazione che non ha ancora raggiunto il top.

Gli automatismi di gioco e l'amalgama della squadra sono ancora elementi su cui il team sta lavorando, ma già nell'ultima uscita a Borgotaro si sono visti progressi più che incoraggianti. Rispetto al Fotoamatore dello scorso anno il tasso tecnico e' certamente cresciuto con i nuovi inserimenti ma manca ancora la compattezza che il gruppo di atlete in forza nella scorsa stagione aveva maturato nelle tre stagioni precedenti. Quanto più si andrà avanti con il campionato e quanto più tale compattezza tornerà ad essere una delle caratteristiche vincenti della squadra gigliata.

Per sabato ci si attende un ulteriore passo in questa direzione, passo che potrebbe essere sufficiente per far propria la posta in palio. Se i nuovi acquisti confermeranno quanto di buono hanno fatto vedere finora e se le colonne storiche (Corsi, D'Erasmo, Grillo, Fabbri, Stefanini e Toccafondi) sapranno ripetersi ai livelli dello scorso anno, le soddisfazioni non mancheranno. Sarebbe importante partire, già sabato, con il piede giusto: ciò darebbe un'ulteriore conferma che il duro lavoro che la squadra sta svolgendo da quasi un mese e mezzo sta andando nella giusta direzione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza