Autotrasporto: nuovo decreto legislativo in vigore dal 1 gennaio 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 aprile 2008 14:05
Autotrasporto: nuovo decreto legislativo in vigore dal 1 gennaio 2008

Un convegno di Fita-Cna Lucca sulle nuove disposizioni in materia di orario di lavoro nel settore dell’autotrasporto. Sono molte le novità introdotte, alcune delle quali già in vigore dal 1 gennaio 2008, altre dal 2009, contenute all’interno del nuovo decreto legislativo 234 applicate agli autotrasportatori. Dall’orario di guida e riposo, all’orario di lavoro che le con la nuova normativa non possono superare, nelle settimane lavorative, le 48 ore, fino al cronotachifrafo e all’obbligatorietà del registro, e alle sanzioni previste per chi “sfora” o non rispetta le regole.

Il convegno si terrà presso la sede delle Cna Provinciale di Lucca, in Via Romana, 415, località Arancio, venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 17. Al convegno sono invitati a partecipare “padronicini”, titolari di imprese, autotrasportatori autonomi e tutti coloro che ruotano attorno al settore dell’autotrasporto interessati dalla normativa. L’iscrizione, vista la grande partecipazione prevista, è necessaria. E’ in programma anche una fase di dibattito tra i relatori e i partecipanti.
Al convegno interverranno: Ugo Da Prato (Presidente Provinciale Cna Lucca), Sarti Roberto (Direttore Direzione Provinciale Lavoro di Lucca), Albani Alessandro (Presidente Fita-Cna Lucca), Anna Chiara Gabelloni (Responsabile Unità Lavorativa Servizio Ispezione Dlp Lavoro Lucca), Vincenzo Massimo (Ispettore del Lavoro Servizio Ispezione Dlp Lavoro Lucca).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza