Pitti Immagine Uomo: si è aperta la 73esima edizione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2008 14:42
Pitti Immagine Uomo: si è aperta la 73esima edizione

Un´edizione straordinariamente ricca, densa ed impegnativa quella di Pitti Immagine Uomo. La 73° edizione si è aperta oggi a Firenze (dal 9 al 12 gennaio alla Fortezza da Basso). Tra le novità una molto importante: Pitti Immagine apre alla Donna con di Pitti W Woman Precollection.
“Respect. I’m a woman”. Un messaggio forte e chiaro quello lanciato attraverso una t-shirt disegnata da Joe Rivetto e dalla sua amica Claudia Gerini e che sarà presentata domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 15, al Pitti di Firenze (Urban Panorama, spazio Belfiore, stand B/2).

Un’iniziativa contro la violenza sulle donne promossa nell’ambito di “Joe For Life”, un grande contenitore di progetti dedicati al sociale creato dallo stilista italo-americano. Lo scorso anno Joe Rivetto propose “Stop crash”, una maglietta contro le stragi del sabato sera, quest’anno invece ha deciso di dedicare la sua attenzione a un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso in tutto il mondo, Italia compresa, appunto la violenza sulle donne. Insieme alla t-shirt, dal design di forte impatto, sarà distribuito anche un fischietto anti-aggressione.

Anche in questo caso è prevista la selezione di una cinquantina di negozi in Italia che avranno in esclusiva la possibilità di promuovere questa importante iniziativa. La realizzazione della t-shirt segna l’inizio della collaborazione tra Joe Rivetto e Claudia Gerini, che diventa la nuova testimonial del brand dello stravagante ed irriverente creativo italo-americano, il quale griffa i suoi capi con la sua immagine, caratterizzata dal baffetto sottile, dalla capigliatura folta, dai basettoni e dagli immancabili ray-ban.

Un concetto di moda fatto di ironia, spettacolo e, naturalmente, di charme, ingredienti che caratterizzano anche la comunicazione del brand, affidata ormai da tre anni all’agenzia Wake Up di Barletta.

Collegamenti
In evidenza