Tamburello: Callianetto imbattibile!


Serie A –Ferma la B, non toccata dal turno infrasettimanale, è scesa in campo la massima divisione con gli incontri della XIV giornata, prima di ritorno.
In attesa di conoscere il risultato, domani, dei derby mantovani Cavrianese-Medole e Castellaro-Solferino (si giocano in notturna), i quattro risultati di oggi lasciano immutata la classifica del massimo campionato, dando però qualche indicazione in più per quanto riguarda l’ottavo posto disponibile per i play-off, dove si va profilando una posizione di vantaggio per il Mezzolombardo, che di fronte al pubblico amico piega il Sommacampagna “un match partito male” dice Silvano Albertini, presidente del Sommacampagna, che riconosce la meritata vittoria dell’avversario “che ha giocato meglio; la squadra si è svegliata ed ha cominciato a giocare quando era ormai tardi”.
Riguardo al resto, risultati prevedibili: il Callianetto espugna, sebbene a fatica, il terreno del Bardolino, difeso strenuamente dal cinque di Ioppi-Zantedeschi “abbiamo perso 7 quaranta pari su dieci” dice Sergio Zantedeschi, che giura “i tempi sono maturi, prima o poi li battiamo, magari in Coppa Italia; la partita è stata davvero bella”.
Il Montechiaro supera in scioltezza il Cavaion, ormai candidato alla retrocessione diretta; il Cremolino supera il Filago al termine di un incontro tiratissimo, confermandosi così seconda forza del campionato.
RISULTATI-SERIE A – XIV GIORNATA (prima di ritorno) Mezzolombardo-Sommacampagna 13-7, Bardolino-Callianetto 9-13, Castellaro-Solferino (domani – giovedì - in notturna), Cavrianese-Medole (domani – giovedì - in notturna), Montechiaro-Cavaion 13-7, Cremolino-Filago 13-11.
Ha riposato: Fumane.
Classifica – Callianetto p. 39, Cremolino p. 29, Medole e Bardolino p. 24, Fumane e Mezzolombardo p. 20, Solferino e Cavrianese p. 18, Montechiaro p. 17, Castellaro p. 13, Sommacampagna p. 12, Filago p. 10, Cavaion p. 2. - Castellaro, Solferino, Cavrianese e Medole una partita in meno.
Prossimo turno – (domenica 27 maggio, XV giornata, seconda di ritorno) Cremolino-Sommacampagna, Mezzolombardo-Bardolino (antico sabato in notturna), Callianetto-Castellaro, (antico sabato), Solferino-Cavrianese, Medole-Montechiaro (antico sabato in notturna), Fumane-Filago.
Riposa: Cavaion.
SERIE B – I GIRONE – XIII GIORNATA (seconda di ritorno) Prossimo turno – (domenica 27 maggio, XIII giornata, seconda di ritorno) Tuenno-Vigo di Ton, Costermano-Arbizzano, Colbertaldo-Segno, Negrar-Nave San Rocco, Capitel-Sabbionara, Mezzolombardo-Borgosatollo.
SERIE B – II GIRONE – XIII GIORNATA (seconda di ritorno) Prossimo turno – (domenica 27 maggio, XIII giornata, seconda di ritorno) Bonate Sopra-Ceresara, Sacca-Castiglione, Callianetto-San Vito Bussolengo, San Floriano-Montechiaro, Team Pagani-Goitese, Malavicina-Settime.
TAMBURELLO IN TV e APPROFONDIMENTO INCONTRI
domenica 3 giugno, per RAI SPORT Satellite, riprese di Fumane-Cremolino.
Ogni giovedì su Telesubalpina (h 19,45), Telecolor e Telenuovo (h 20,00) il punto sui Campionati di serie A e B nella rubrica tamburello informa, tamburello news, a cura di Riccardo Musmeci e Giovanni Crosato.
Ogni martedì, sul sito federale www.federtamburello.it, digitando l’apposito link che collega direttamente a Gardanetwork, è possibile seguire il servizio che andrà in onda su Telesubalpina, Telecolor e Telenuovo.
TAMBURELLO - campionato italiano open maschile di serie A - comunicato e risultati

Redazione Nove da Firenze