Sportelli Unici alle Attività Produttive: giornata di confronto sulle prospettive in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2007 14:55
Sportelli Unici alle Attività Produttive: giornata di confronto sulle prospettive in Toscana

Fucecchio, 4 maggio 2007. Gli Sportelli Unici Integrati del Comprensorio del Cuoio hanno organizzato per martedì 8 maggio (inizio dei lavori alle ore 9,00) presso l’Auditorium La Tinaia di Parco Corsini a Fucecchio un convegno dal titolo “I SUAP in Toscana”. Si tratta di un momento di confronto istituzionale sul ruolo e sulle prospettive di questi sportelli in Toscana. Sarà un momento di confronto per valutare il possibile sviluppo sulla base anche dei recenti segnali che hanno indicato nel momento attuale un probabile punto di svolta per questo importante strumento di semplificazione amministrativa (il Disegno di legge Bersani, attualmente all'esame del Parlamento, le Leggi Regionali e il Riuso regionale dei progetti di e-toscana sul loro sviluppo telematico).

Saranno oggetto di riflessione durante questa giornata temi come la semplificazione amministrativa, l’innovazione tecnologica e, all’interno di workshop pomeridiani, le problematiche relative al riuso dei progetti di e-government e all'applicazione del Codice dell'Ambiente nel procedimento unico.
Dopo il Saluto del Sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, interverranno, tra gli altri, Michele Parenti, coordinatore degli Sportelli Unici Integrati del Comprensorio del Cuoio, Giancarlo Galardi, direttore generale organizzazione e sistema informativo della Regione Toscana, Lorenzo Nesi, responsabile dei sistemi informativi del Circondario Empolese-Valdelsa, Franco Della Nera, in rappresentanza del Formez, Pierfrancesco Pacini, Presidente di Unioncamere Toscana, Simone Tani, dirigente progettazione integrata Sportello Europa della Provincia di Firenze.

Trarrà le conclusioni della giornata Federico Gelli, Vice Presidente della Regione Toscana.
Informazioni: Segreteria Sportelli Unici Integrati - c/o Comune di Castelfranco di Sotto - tel. 0571/487223; e-mail: segreteria@distrettodelcuoio.it

Collegamenti
In evidenza