Calcio: A poche ore da Arezzo Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2007 10:09
Calcio: A poche ore da Arezzo Bologna

Mancano poche ore alla sfida tra Arezzo e Bologna, da una parte l’ennesima ultima chiamata per gli amaranto dall’altra la possibilità per i felsinei di consolidare la propria posizione nelle zone nobili della classifica. Le prova tutte mister Conte per cercare la prima vittoria assoluta da tecnico , con la squadra che ieri pomeriggio è stata portata in blocco ad un cinema cittadino e chissà se la scelta è ricaduta su 300 un film dalla forte carica in grado magari di risollevare l’ “animus pugnandi “ dei giocatori. A parte gli scherzi, mister Conte si aspetta una prova di carattere dai suoi e nell’allenamento di ieri ha fatto intravedere possibili novità come l’impiego in difesa di Lopez e Ranocchia e a centrocampo di Roselli e Bondi mentre in attacco vista la squalifica di Floro Flores pare scontato l’utilizzo di Volpato Martinetti.

Provando a stilare l’undici anti Bologna, pensiamo a Bremec in porta, Capelli e Barbagli esterni, Ranocchia e Conte centrali, in mediana Di Donato e Roselli, sulle corsie laterali Bondi e Cavagna, in avanti Volpato e Martinetti. Oltre a Floro Flores indisponibile il brasiliano Togni ai box per un malanno fisico. In casa rossoblu sono 19 i giocatori convocati da Ulivieri tra cui non figurano lo squalificato Vlado Smit, Lamberto Zauli, non ancora pienamente recuperato, Mourad Meghni (risentimento muscolare al polpaccio sinistro) e Nicola Mingazzini (lesione al bicipite femorale della gamba sinistra).

Il tecnico di San Minato che nelle dichiarazioni di vigilia ha predicato la massima attenzione nei confronti di un Arezzo che si esalta con le “grandi” , dovrebbe presentare Antonioli tra i pali, difesa con Brioschi, Terzi, Castellini, Manfredini , E.Filippini, Morosini; Nervo e Fantini a centrocampo , in attacco la temibile coppia Bellucci Marazzina. Arbitro del match Giannocaro di Lecce, un fischietto poco gradito ad entrambe le squadre per i risultati nei precedenti. Assistenti Calcagno e Griselli, quarto uomo D’Agostino. Calcio d’avvio , in virtù dell’avvento dell’ora legale, fissato alle ore 16:00. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza