Calcio, Fiorentina. Liverani: ''Affronteremo la Roma a viso aperto''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2007 17:49
Calcio, Fiorentina. Liverani: ''Affronteremo la Roma a viso aperto''

(Firenze,martedì 13 marzo ) "Una gara a viso aperto contro la Roma. Loro tra le migliori d'Europa, noi in un buon momento di forma e gioco con tanta voglia di fare bene". Fabio Liverani vede così la sfida del Franchi e torna brevemente sulla partita del Barbera: "Penso che nell'occasione del goal, Mutu si sia comportato nella maniera giusta. C'è stato tanto di riunione da parte degli organi che sovrintendono al calcio per dire che è l'arbitro a decidere quando interrompere il gioco. Mutu poi ha visto solo che Guana ha perso il pallone ed ha affrontato due difensori prima di calciare a rete.

Insomma è stato un gran bel goal e noi non abbiamo avuto nemmeno il tempo di esultare perchè i giocatori del Palermo sono venuti a protestare. Una protesta che comunque ritengo legittima, mentre la presa di posizione di Guidolin è sembrata esagerata. In ogni caso noi abbiamo giocato tutta la partita con grande correttezza e lo stesso ha fatto la squadra palermitana. Non ci sono stati episodi spiacevoli, anzi sul campo si è sempre giocato con grande lealtà. La superiorità numerica nostra è arrivata in un momento in cui loro sono riusciti a fare un gran goal.

Forse potevamo chiuderla prima. Penso che loro non abbiano creato tanto, però sono stati efficaci. C'è un po' di amarezza per questo pareggio, pensavamo di poter vincere a Palermo. Il nostro sogno non si ferma lì però, anche se personalmente penso molto alla realtà. Credo che siamo passati dalla ricerca della salvezza a quella di ben altre prospettive, realisticamente ora siamo in piena lotta per la zona Uefa. Certo che ora continuiamo a giocare domenica dopo domenica per fare più punti possibile.

Il gioco c'è la squadra anche. Faremo una grande prova contro la Roma. Io e Montolivo possiamo giocare assieme, lo stiamo dimostrando. Loro sono tra le migliori otto squadre d'Europa, noi stiamo giocando molto bene, mi aspetto una gara a viso aperto. Penso che sarà una bella sfida per tutti

Collegamenti
In evidenza