Igiene nella cucina domestica: come garantirlo rispettando l'ambiente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2007 13:56
Igiene nella cucina domestica: come garantirlo rispettando l'ambiente

Firenze, 20 febbraio 2007- Come evitare infezioni e allergie in cucina, garantendo l’igiene nel rispetto dell’ambiente. Sarà dedicato a ‘L’igiene nella cucina domestica’, il sesto appuntamento con i corsi gratuiti e aperti a tutti promossi dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, in programma giovedì 22 febbraio al Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180. Un incontro che vedrà, come relatore, il dr. Marco Nasali, ispettore Asl 10 di Firenze; che farà un ampio excursus sui problemi di igiene, spesso nascosti, che si possono manifestare nell’ambiente domestico in cui si preparano i cibi e sui modi per prevenirli, riducendo l’utilizzo di prodotti dannosi per l’ambiente.

Al termine della ‘lezione’, il relatore sarà a disposizione per rispondere a domande e chiarimenti richiesti dai presenti.
I corsi proseguiranno il 1° marzo, con ‘Ricette toscane legate alla stagionalità delle produzioni’, con la scrittrice Elisabetta Piazzasi, e il 7 marzo con il ‘Corso di potatura in campo’. Un nuovo appuntamento è stato aggiunto, infine, per il 22 marzo e sarà dedicato a ‘L’alimentazione nel paziente celiaco’ con il nutrizionista Daniele Leoni. Considerato il successo ottenuto dalle prime lezioni, con oltre 130 partecipanti di media, si consiglia la prescrizione (info e iscrizioni: 055/73.581).

I corsi, a partecipazione gratuita, si svolgeranno dalle 18,15 alle 20 al Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180.

In evidenza